facebook twitter rss

Dieci nuovi modellisti
sviluppatori con il corso gratuito
di Confartigianato per disoccupati

LAVORO - Confartigianato: "Il corso, della durata di 300 ore, rivolto a soggetti disoccupati, ha avuto come obiettivo quello di trasmettere le conoscenze e le competenze necessarie per facilitare l’inserimento lavorativo nel settore della meccanica, in qualità appunto di modellista sviluppatore"
Print Friendly, PDF & Email

Dieci nuovi Modellisti Sviluppatori con il corso gratuito per disoccupati. “Si è appena concluso il corso di specializzazione gratuito ‘Modellista Sviluppatore’, finanziato dalla Regione Marche e gestito da Imprendere, società di formazione di Confartigianato. Il corso – spiegano proprio da Confartigianato – della durata di 300 ore, rivolto a soggetti disoccupati, ha avuto come obiettivo quello di trasmettere le conoscenze e le competenze necessarie per facilitare l’inserimento lavorativo nel settore della meccanica, in qualità appunto di modellista sviluppatore.

Il percorso ha affrontato le metodologie e gli strumenti per utilizzare le tecniche di modellazione e i flussi di lavoro della progettazione parametrica, fornendo conoscenze e competenze sia scientifiche che tecnico-professionali. Dalle soft skills alle tecniche di prototipazione e di produzione Autocad, Autodesk Inventor, dalla tecnologia dei materiali alla stampa 3 D, per concludersi con uno stage di 90 ore e l’esame finale.

Questi gli allievi che hanno acquisito la specializzazione: Matteo Casali, Oliver Lee Chachou, Paola Latini, Luca Mari, David Menichelli, Matteo Profeta, Giuseppe Rea, Mattia Serrani, Elia Storani, Valentino Vescovo”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X