facebook twitter rss

Guardia di Finanza, cambio
al vertice del Gruppo di Fermo:
arriva Addolorato, Crescenzi ai saluti

FERMO - Il nuovo comandante ha frequentato il massimo Istituto d’Istruzione del Corpo dal 2004 al 2009. Laureato in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria, gode di un’approfondita e vasta esperienza professionale maturata nel corso degli anni

Al centro il col. Regina. Alla sua dx il magg. Addolorato, alla sua sin. il ten. col. Crescenzi

Cambio al vertice del Gruppo della Guardia di Finanza di Fermo, dove oggi c’è stato il passaggio di consegne tra il comandante uscente, il tenente colonnello Mauro Bernardino Crescenzi, ed il nuovo comandante, il maggiore Benito Addolorato.

Il maggiore Benito Addolorato.

Il tenente colonnello Crescenzi dopo oltre quattro anni di intenso e apprezzato lavoro lascia oggi il capoluogo fermano per assumere altro prestigioso incarico presso il comando provinciale di Teramo. Ruolo fondamentale e decisivo, il suo, in soli 4 anni, in importanti operazioni che hanno segnato la vita giudiziaria del Fermano in questi ultimi anni, basti ricordare l’operazione BlackBeast o la più recente Background con il Nucleo di Ancona. Numerose le indagini seguite direttamente da Crescenzi in materia di bancarotta fraudolenta, frodi fiscali, servizi in materia di contraffazione dei marchi, sicurezza dei prodotti. Per non parlare dell’impegno legato all’emergenza sisma, dal 2016 e a quella legata al Covid.

Il nuovo comandante Addolorato, coniugato e con due figli, è nato ad Erice, in provincia di Trapani, il 23 ottobre del 1983 e ha frequentato il massimo Istituto d’Istruzione del Corpo dal 2004 al 2009. Laureato in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria, gode di un’approfondita e vasta esperienza professionale maturata nel corso degli anni.
Fra i precedenti incarichi operativi rivestiti da Addolorato figurano quello di comandante della Sezione Operativa Volante del Gruppo di Torre Annunziata dal 2009 al 2011, di direzione del Nucleo Operativo Pronto Impiego di Lamezia Terme dal 2011 al 2014, di comandante della Compagnia di Viterbo dal 2014 al 2017 e di direzione del Gruppo di Catanzaro dal 2017 fino ad oggi. Così dopo quest’ultima esperienza calabrese durata quattro anni è ora pronto ad assumere il comando del Gruppo di Fermo.
Il comandante provinciale, il colonnello Antonio Regina, nel ricevere il maggiore Benito Addolorato presso la caserma di Fermo, ha formulato espressioni augurali per il nuovo incarico di comandante del locale Gruppo della Guardia di Finanza ed ha rivolto infine auspici per sempre maggiori traguardi professionali al tenente colonnello Mauro Bernardino Crescenzi, chiamato ad assolvere altro incarico fuori regione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti