facebook twitter rss

Cordoglio a Porto San Giorgio,
si è spenta Bianca Rosa Tosoni:
“Esempio di impegno totale nel sociale”

PORTO SAN GIORGIO - Psicologa e insegnante, da sempre impegnata nel sociale e nell'assistenza ai tossicodipendenti e ai loro familiari. I funerali si terranno domani alle 15 nella chiesa di San Giorgio
Print Friendly, PDF & Email

Bianca Rosa Tosoni

“Era la quintessenza dell’aiuto al prossimo”. “Una donna straordinaria che ha donato tutta se stessa agli altri, a chi era in difficoltà”. Sono solo due dei ricordi che in queste ore stanno inondando i social per porgere l’ultimo saluto a Bianca Rosa Tosoni, una donna amata e stimata a Porto San Giorgio ma non solo, per il suo impegno nel sociale. Psicologa e insegnante, Tosoni si è spenta oggi all’età di 82 anni nella struttura sanitaria in cui era ricoverata da qualche giorno.

E oggi in tanti, tantissimi piangono la sua scomparsa. Bianca Rosa Tosoni, infatti, è stata la prima donna nel Fermano a dare vita a comunità di recupero per la tossicodipendenza e la sua vocazione ad aiutare il prossimo l’aveva addirittura spinta a ‘trasformare’ la sua casa in un punto di riferimento, un centro di ascolto e di aggregazione per tanti giovani problematici ma anche di assistenza per i loro familiari. Lei, infatti, era sempre pronta a dare consigli e pareri, da specialista ma prima ancora da confidente. E tanti, di ragazzi con problemi di tossicodipendenza ma non solo, ne ha salvati. Un amore verso il prossimo senza eguali. Originaria di Sant’Elpidio a Mare ma da sempre a Porto San Giorgio, nel 2008 era stata premiata anche come donna sangiorgese dell’anno per l’impegno profuso nel sociale. Numerosissimi i messaggi di cordoglio e di condoglianze che in queste ore stanno giungendo al figlio Andrea. I funerali si svolgeranno domani alle 15 nella chiesa di San Giorgio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti