A Rapino la Stella di bronzo
al merito sportivo del Coni

PORTO SAN GIORGIO - Il longevo sportivo rivierasco ricevuto in Comune per le congratulazioni nel merito. Dapprima atleta, campione italiano under 18 (1963) di Poter lifting (1967), di body building (1985) e due volte nella distensione su panca (1985-1986)

 

 

L’assessore allo sport Valerio Vesprini si congratula con Enzo Luciano Rapino per il conferimento della Stella di bronzo al merito sportivo ricevuta dal Coni. La comunicazione è stata inviata dal presidente Giovanni Malagò.

L’organizzazione sportiva nazionale, oltre ad attestare le capacità ed i risultati conseguiti nel corso della sua carriera, ha inteso esprimere profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio.

“Ci congratuliamo ancora con il maestro Rapino – aggiunge Vesprini – anche noi gli auguriamo di poter conseguire ulteriori traguardi e soddisfazioni”.

Lo scorso anno il sindaco Nicola Loira, con l’intervento dell’assessore e del consigliere comunale Andrea Agostini, aveva consegnato a Rapino un riconoscimento per l’attività pesistica portata avanti ininterrottamente con passione fin dagli anni ’60.

Dapprima atleta, campione italiano under 18 (1963) di Poter lifting (1967), di body building (1985) e due volte nella distensione su panca (1985-1986) Rapino è stato poi maestro di pesistica e cultura fisica della Fipe, docente federale della stessa e commissario d’esame.

Ha iniziato gli allenamenti a 14 anni ed ancora impegnato quotidianamente presso la Body Training di Porto San Giorgio (dal 1983) non solo nella preparazione degli atleti agonisti ma anche per trasmettere i benefici fisici ed educativi della pesistica e della disciplina.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti