A seguito della partecipazione dell’Amministrazione Comunale ad un bando Miur, il Comune di Porto Sant’Elpidio è risultato beneficiario di contributo da destinare ad indagini sui solai e controsoffitti scolastici ed interventi urgenti che si dovessero rendere necessari a seguito delle verifiche.
“Nello specifico – i dettagli forniti dal Comune – l’importo assegnato è di 65.900 euro di cui 40.000 euro per il piano straordinario inerente le verifiche sui solai e sui controsoffitti degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico e i restanti 25.900 euro per eventuali interventi urgenti. I plessi interessati dalle verifiche saranno le primarie Rodari, De Amicis, Collodi e Mercantini , la scuola secondaria Marconi e il centro Infanzia Arcobaleno. L’appalto per l’effettuazione delle indagini è stato affidato tramite piattaforma Mepa alla ditta Technogeo srl di Montecosaro.
“Ancora una volta – spiega il sindaco Nazareno Franchellucci – siamo riusciti ad intercettare dei fondi che potranno essere impiegati per la sicurezza delle strutture scolastiche cittadine. Siamo costantemente impegnati nel controllo e nella manutenzione ordinaria e straordinaria dei nostri plessi e questi nuovi fondi ci aiuteranno allo scopo”. Le indagini inerenti il controllo di solai e controsoffitti partiranno a febbraio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati