facebook twitter rss

Scuole, verifiche sui solai
e sui controsoffitti: al via
il piano straordinario di controlli

PORTO SANT'ELPIDIO - Il sindaco Franchellucci: "Ancora una volta siamo riusciti ad intercettare dei fondi che potranno essere impiegati per la sicurezza delle strutture scolastiche cittadine"
Print Friendly, PDF & Email

 

A seguito della partecipazione dell’Amministrazione Comunale ad un bando Miur, il Comune di Porto Sant’Elpidio è risultato beneficiario di contributo da destinare ad  indagini sui solai  e controsoffitti scolastici ed interventi urgenti che si dovessero rendere necessari a seguito delle verifiche.

“Nello specifico – i dettagli forniti dal Comune – l’importo assegnato è di 65.900 euro  di cui 40.000 euro per  il piano straordinario inerente le verifiche sui solai e sui controsoffitti degli edifici pubblici  adibiti ad uso scolastico e i restanti 25.900 euro per eventuali  interventi urgenti. I plessi interessati dalle verifiche saranno le primarie Rodari, De Amicis, Collodi e Mercantini , la scuola secondaria Marconi e il centro Infanzia Arcobaleno. L’appalto per l’effettuazione delle indagini è stato affidato tramite piattaforma Mepa alla ditta Technogeo srl di Montecosaro.

“Ancora una volta – spiega il sindaco Nazareno Franchellucci – siamo riusciti ad intercettare dei fondi che potranno essere impiegati per la sicurezza delle strutture scolastiche cittadine. Siamo costantemente impegnati nel controllo e nella manutenzione ordinaria e straordinaria dei nostri plessi  e questi nuovi fondi ci aiuteranno allo scopo”. Le indagini inerenti il controllo di solai e controsoffitti partiranno a febbraio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti