facebook twitter rss

Covid 19, il sindaco Loira
fa il punto sul contagio
“Il virus gira ancora con forza”

P.S.GIORGIO - Sono un centinaio i cittadini positivi al Coronavirus a Porto San Giorgio. Il sindaco Nicola Loira fa il punto sul contagio ed invita alla massima prudenza per debellare la pandemia.

“Secondo i dati del Gores della Regione Marche sono circa un centinaio i sangiorgesi positivi al Covid-19. In percentuale meno che in altre città ma il dato territoriale e le attuali condizioni di grave difficoltà dell’ospedale di Fermo destano serie preoccupazioni”. Così il primo cittadino di Porto San Giorgio, Nicola Loira “lo screening di massa voluto dalla Regione ed effettuato presso il Fermo Forum non ha avuto i risultati di partecipazione sperati pertanto è verosimile pensare che il virus gira ancora con forza nel nostro territorio per il tramite dei tanti che non hanno sintomi ma sono positivi e non lo sanno“.

Sindaco che fa il punto sul contagio nella cittadina rivierasca invitando a non abbassare la guardia. “Mi permetto una raccomandazione. Se di questi tempi un nostro congiunto, un collega di lavoro o chiunque con noi abbia una relazione avverte un qualsiasi sintomo (febbre, tosse, dolori articolari, mal di testa, diarrea) con grande probabilità è affetto dal corona virus. In questo caso bisogna isolarsi finché il parente, il collega, l’amico non accerti la natura della propria malattia. Solo se risulterà negativo e nel frattempo in noi non saranno insorti sintomi possiamo continuare a vivere liberamente, ad incontrare altre persone fuori dal nostro domicilio. Se non siamo disposti a questo il virus continua a girare”.

Sandro Renzi 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti