facebook twitter rss

Capitan Minoli lancia la
sfida: Ancona è nel mirino

SERIE B - Sutor di scena al PalaPrometeo, domenica prossima, al cospetto di una Luciani Mosconi ferita dalle due sconfitte consecutive. Di contro i gialloblù si presenteranno nel capoluogo dorico forti del poker di sorrisi collezionato nelle altrettante recenti uscite di campionato
Print Friendly, PDF & Email

 

Capita Tommaso Minoli in azione nella sfida interna contro Senigallia

MONTEGRANARO – Un’altra partita importante per continuare a stupire e magari migliorare ancora di più la propria classifica.

Domenica, alle ore 17.00, la Sutor Basket Montegranaro sarà impegnata ad Ancona con la Luciana Mosconi. Un altro derby, una sfida intrigante per la compagine di Marco Ciarpella che sta vivendo un momento particolarmente bello e che vorrà certamente giocare una grande partita.

La Luciana Mosconi è reduce da due sconfitte consecutive contro Giulianova e Jesi, ha tagliato Rattalino e ha aggregato in questa settimana nel suo roster il lungo Stefano Colombo, classe 1995 nativo di Magenta che nella stagione in corso ha vestito la maglia della Pallacanestro Varese. Un pivot che conosce bene questo tipo di campionato e che lo scorso anno ha militato, sempre in serie B, con il San Giorgio sul Legnano. Con il capitano Tommaso Minoli abbiamo provato a fare il punto della situazione.

Minoli, che momento sta vivendo la Sutor al di là delle quattro vittorie consecutive?

“Un gran momento, siamo in fiducia e abbiamo voglia di migliorarci ogni settimana. Come ha più volte ribadito il nostro coach, il lavoro quotidiano è quello che ci ha portato a questi successi. Siamo in forma e salute e vogliamo fare sempre meglio in ogni partita”.

Che partita potrà essere quella contro la compagine dorica?

“Durissima perché loro avranno tanta voglia di rifarsi dopo aver perso a domicilio con Jesi. Quando esci sconfitto dal tuo campo hai tanta voglia nel cercare subito il riscatto. Sarà una sfida molto intensa, loro sono una grande squadra, anche se stanno accusando un calo e noi dovremo farci trovare pronti a livello fisico e mentale senza disunirci nei momenti di difficoltà che la partita di sicuro ci proporrà”.

Ancona ha cambiato il proprio pivot. Che gara sarà anche a livello tecnico tattico?

“Mi aspetto che Ancona giocherà su quelli che sono i loro punti di forza come Leggio o Centanni, ovvero su giocatori di esperienza che in ogni momento della contesa possono venire fuori. Dovremo essere bravi a difendere su di loro e su tutti gli altri, la Luciana Mosconi ha un grande potenziale offensivo e noi dovremo metterli in difficoltà con la nostra difesa aggressiva e fisica e sull’altro lato del campo la Sutor dovrà passarsi la palla e giocare insieme”.

Quanto è importante il recupero di Silvio Stanzani?

“Per noi è un giocatore fondamentale e importantissimo. Lui è in grado di darci tante cose, stiamo parlando di un ragazzo altruista pronto a mettersi a disposizione anche degli altri. Se sarà, come spero al 100% ci potrà dare una mano importante”.

Arbitri – Vincenzo di Martino di Santa Maria La Carità (Napoli) e Vincenzo Agnese di Barano D’Ischia (Napoli). Precedenti – Quest’anno le due squadre si sono già affrontate due volte. In Supercoppa Centenario ad Ancona ha vinto la Luciana Mosconi per 63-48, in campionato a Montegranaro ancora successo per i dorici con il punteggio finale di 76-67 con nei biancoverdi, Paesano miglior realizzatore con 16 punti e Bonfiglio con 18 nei gialloblù. Lo scorso anno si giocò solo la gara d’andata con la vittoria di Ancona, in casa, per 70-65. Ex, Sarà Michele Caverni che lo scorso anno ha vestito con profitto la maglia della Sutor.

Tigli a canestro – Domenica, in occasione della partita in trasferta della Sutor ad Ancona, SutorTv, il canale tematico della società gialloblù, proporrà la quinta puntata di Tigli a Canestro, un talk show di intrattenimento in diretta dove si parlerà delle vicende della Sutor Basket e anche della gara con i dorici. Il programma sarà presentato da Monia Marinozzi e Luca Ciarpella che si avvarranno della collaborazione alle statistiche e social di Renata Misic. Ci saranno anche dei collegamenti telefonici in diretta con il palasport di Ancona per seguire le vicende della Sutor.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti