facebook twitter rss

Ragazzino scivola per 20 metri
giocando sulla neve:
interviene l’eliambulanza

FOLIGNANO - E' stato recuperato dai Vigili del fuoco con tecnica Saf (speleo alpino fluviale). Il paziente è stato trasportato al "Torrette" di Ancona

L’eliambulanza in volo sopra i tetti innevati di Folignano

Un ragazzino di circa 10 anni è scivolato per 20, 25 metri in un dirupo, mentre giocava sulla neve con gli amici. E’ accaduto nel pomeriggio di oggi a Folignano.

Immediato l’intervento dei soccorritori. A recuperare il ragazzo è stata una squadra dei Vigili del fuoco partita dalla caserma di Ascoli. I pompieri lo hanno tirato fuori dal dirupo con  con tecniche Saf (Speleo Alpino Fluviali) per affidarlo alle cure del personale sanitario arrivato a bordo dell’ambulanza inviata dalla centrale operativa del 118 di Ascoli. Nel frattempo era stata anche allertata l’eliambulanza, atterrata poco dopo nel campo sportivo di Folignano.

Dopo il rendez vous con il medico rianimatore del 118, “Icaro” ha caricato il paziente e lo ha trasportato al “Torrette” di Ancona per essere sottoposto ad ulteriori accertamenti. Al momento le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni. Sono intervenuti anche i Carabinieri della locale stazione.

m.n.g.

Un momento dell’intervento a Folignano

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti