facebook twitter rss

Tavolo di Sviluppo e competitività:
incontro con l’assessore Castelli

FERMANO - Dalla Provincia: "L'assessore Castelli, ricordando le risorse messe a bando dalla Regione Marche, superiori da quelle inizialmente stabilite, ha apprezzato il lavoro svolto dal Tavolo stesso comprendendone la forza e l'importanza dell'azione portata avanti da un intero territorio"
Print Friendly, PDF & Email

Tavolo di Sviluppo e competitività, incontro con l’assessore Castelli”. E’ quanto fanno sapere dalla Provincia di Fermo.

“Si è tenuto qualche giorno fa – spiegano dalla Provincia -un incontro in modalità on-line con l’assessore Castelli ed il consigliere Andrea Putzu. E’ stata un’ottima occasione per far conoscere direttamente all’assessore regionale l’attività svolta dal Tavolo ma soprattutto per condividere i progetti futuri e la capacità di lettura e di programmazione che il Tavolo dello Sviluppo può mettere in campo. In particolare i componenti del Tavolo di Sviluppo (erano presenti tutte le sigle sindacali, le associazioni datoriali e il presidente della Cciaa Marche) hanno avuto modo di rappresentare in maniera diretta e realistica la realtà del territorio e gli obiettivi che il tavolo si è posto nel breve come nel lungo periodo.
Dalla necessità di infrastrutture materiali e immateriali (viabilità e fibra) agli ammortizzatori sociali così importanti per sostenere le attuali difficoltà dei lavoratori, dalla difficoltà di ottenere credito fino alla programmazione delle nuove risorse europee che arriveranno sul territorio sono i temi che sono stati affrontati nella seduta di martedì scorso.
L’assessore Castelli, ricordando le risorse messe a bando dalla Regione Marche, superiori da quelle inizialmente stabilite, ha apprezzato il lavoro svolto dal Tavolo stesso comprendendone la forza e l’importanza dell’azione portata avanti da un intero territorio. L’importanza e l’invito a proseguire nella direzione intrapresa è stata altresì sottolineata condividendo anzitutto la richiesta di una partecipazione continua al Tavolo della Regione Marche attraverso la presenza del Consigliere Putzu e di un Funzionario Regionale che può aiutare l’attività di progettazione e di ricerca delle risorse da parte del Tavolo stesso.
Anche il Presidente della Cciaa Marche Gino Sabbatini ha apprezzato l’azione del Tavolo ed ha ricordato lo sforzo e l’attenzione che l’Ente da lui presieduto ha rivolto in ogni circostanza nel sostenere il territorio fermano e le attività che vi operano. L’incontro si è chiuso rimandando ad un ulteriore incontro da tenersi a breve per iniziare ad affrontare concretamente le singole problematiche sollevate”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti