facebook twitter rss

LA SEGNALAZIONE
“Sistemate l’asfalto, quelle buche
sono un pericolo per pedoni e auto”

PORTO SAN GIORGIO - L'appello da via Foscolo. "Molte auto urtano contro l'asfalto. E diverse persone, soprattutto anziani, hanno rischiato di cadere a terra. Basta un pò d'asfalto per tappare quelle buche"
Print Friendly, PDF & Email

“Sistemate quel tratto di asfalto, è un pericolo costante per pedoni e auto”. E’ l’appello che alcuni esercenti di via Foscolo, quartiere Borgo Rosselli, rivolgono al Comune. Il tratto in questione è quello a ridosso dell’incrocio con via Pirandello. Una parte di asfalto se n’è andata. E restano buche per diversi metri a ridosso della carreggiata. “Un pericolo” per gli esercenti.

“Sì perché spesso gli automobilisti ci finiscono dentro con le ruote. E vanno a urtare con le parti inferiori della carrozzeria. Questo potrebbe rappresentare anche un problema, oltre che di sicurezza, anche economico per le casse comunali in caso di eventuali contenziosi. E poi ci sono i pedoni. E’ capitato che qualche anziano sia inciampato in quelle buche, anche perché alcune sono all’altezza dell’attraversamento pedonale. E anche in questo caso nessuno vuole che ci si faccia male. Non dimentichiamoci poi che la zona, all’entrata e all’uscita dalle scuole, è di passaggio per tantissimi bambini e ragazzini. La parte interessata dalle buche è comunale. E basterebbe molto poco per sistemarla. Eppure è da molto tempo che quelle buche sono lì. Ovviamente in giornate di pioggia si riempiono anche di acqua. E poi, certo, dinanzi alla sicurezza, aspetto secondario, non offrono una bella immagine. Basta poco, ripetiamo, per sistemare quel breve tratto di asfalto. Ci rivolgiamo al sindaco Loira e all’assessore ai lavori pubblici Di Virgilio. Chiediamo che dal Comune provvedano a metterci una pezza, il prima possibile”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti