I volontari proseguono con
la raccolta dei rifiuti abbandonati

PORTO SAN GIORGIO - Protagonisti i membri delle associazioni "Nel nostro Piccolo" e "Plastic Free". Ieri l'opera di recupero in via Giuliano da Sangallo, nei prossimi giorni attenzione rivolta a Monte Cacciù

 

La lodevole opera di raccolta dei rifiuti abbandonati continua.

Ieri pomeriggio cittadini volontari, insieme agli aderenti al gruppo “Nel nostro Piccolo” si sono ritrovati per la pulizia lungo via Giuliano da Sangallo.

Dal bordo strada e dalle scarpate è stato recuperato materiale d’ogni tipo, così come accaduto nelle iniziative che si sono tenute nelle scorse settimane.

Il numero dei partecipanti è in crescita e vede la presenza anche di cittadini fermani e di due delegati del movimento “Plastic Free”, accolti calorosamente dalla promotrice Sonia Trocchianesi.
La Sgds ha collaborato all’iniziativa fornendo il materiale per la raccolta e portando via i sacchi per il conferimento in discarica. L’opera proseguirà anche la prossima settimana, con i volontari che saranno impegnati alla pulizia di Monte Cacciù.

I volontari hanno ricevuto anche il contributo diretto dell’assessore all’ambiente, Andrea Di Virgilio, e la visita del sindaco Nicola Loira: “Si prova un senso di disagio davanti a così tanta quantità di rifiuti abbandonati e per quello che riesce a fare l’incuria di alcuni – ha detto il primo cittadino -. L’azione dei volontari riesce ad andare oltre quello che si vede. Il senso di gratitudine è massimo, la partecipazione crescente e la collaborazione anche tra i vari territori stanno a significare che sta nascendo una coscienza nuova sul rispetto del nostro ambiente”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti