Gioco d’azzardo patologico,
al ‘Carlo Urbani’ assemblea
d’istituto: “Conoscere per prevenire”

PORTO SANT'ELPIDIO - I rappresentanti d’istituto, Nicolò Concetti e Riccardo Cipolletti, con la supervisione del professor Michele Strappa hanno organizzato l’evento da remoto

In occasione della giornata odierna, in cui si celebra la Giornata regionale per il contrasto del Gioco d’Azzardo Patologico, il Dipartimento Dipendenze Patologiche (Ddp) dell’Area Vasta 4 ha deciso di sensibilizzare sull’argomento gli alunni di tutte le scuole secondarie di secondo grado, presenti sul territorio di competenza dell’Av4. E tra queste, in prima linea, l’istituto superiore “Carlo Urbani” di Porto Sant’Elpidio.

“Le iniziative dell’Area Vasta 4 contro il gioco d’azzardo patologico sono state fatte proprie dagli studenti dell’istituto superiore ‘Carlo Urbani’. I ragazzi – fanno sapere proprio dall’istituto superiore elpidiense – per oggi hanno organizzato l’assemblea d’istituto per affrontare la tematica delle ‘dipendenze’ in modo critico, con l’ausilio di esperti. I rappresentanti d’istituto, Nicolò Concetti e Riccardo Cipolletti, con la supervisione del professor Michele Strappa hanno organizzato l’evento da remoto, nel rispetto delle norme igieniche previste dall’emergenza sanitaria in corso”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti