facebook twitter rss

Unione Sindacale di Base: ”Basta con gli episodi di vandalismo sui mezzi di trasporto locali”

FERMO - In merito alla recente sassaiola a danno di un autobus sulla linea da e per Porto San Giorgio, l'Usb interviene affermando: "Abbiamo riproposto la richiesta al Prefetto di istituire un tavolo istituzionale sulla sicurezza, poiché fortemente preoccupati per l’incolumità dei lavoratori e dei cittadini, vittime di una situazione non più accettabile e sostenibile"

 

“Ancora una volta dobbiamo registrare il verificarsi di un increscioso episodio di violenza del tutto gratuita che ha coinvolto il trasporto pubblico locale di Fermo, in particolare un autobus della linea Fermo-Porto San Giorgio, con grave pericolo per i passeggeri ed i lavoratori”.

E’ l’inizio di una nota firmata dalla locale Unione Sindacale di Base, che nel merito dell’ultimo increscioso atto di cronaca sotto riportato (vedi l’articolo correlato), sviluppa quanto segue.

“L’automezzo della società Steat Spa, che è stato oggetto di una sassaiola da parte di sconosciuti, riporta alla mente altri episodi del recente passato, altrettanto gravi e pericolosi, denunciati da noi della Usb che aveva anche avanzato formale richiesta al Prefetto di Fermo per l’istituzione di un tavolo istituzionale, con parte attiva anche dell’organizzazione sindacale, per affrontare il problema nel suo complesso – continua la missiva -. Purtroppo, dobbiamo constatare che nessun riscontro è pervenuto alla nostra richiesta mentre gli atti vandalici proseguono”.

“Pertanto, abbiamo reiterato richiesta al Prefetto per l’istituzione e convocazione di un tavolo istituzionale sulla sicurezza, poiché fortemente preoccupati per l’incolumità dei lavoratori e dei cittadini,  vittime di una situazione non più accettabile e sostenibile – le conclusioni -. Nello specifico dell’ultimo episodio, che ha coinvolto un operatore di esercizio aderente alla Usb, esprimiamo tutta la nostra solidarietà al lavoratore riservandoci di affiancarlo e sostenerlo nell’ipotesi di denuncia o querela da presentare presso le sedi competenti”.

 

Articolo correlato: 

Sassaiola contro un autobus di linea: distrutto un vetro, Alessandrini (Steat): “Situazione insostenibile”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti