facebook twitter rss

Dalla Regione il via libera al programma triennale delle opere pubbliche

POLITICA - Approvato a maggioranza l’atto amministrativo dei lavori per il triennio 2021/2023. Investimenti per 121,7 milioni di euro per interventi ad interessare le cinque province marchigiane, al territorio fermano destinate risorse per 7,7 milioni di euro. Provvedimento comprensivo dell’elenco dei cantieri previsti per l'anno corrente
Print Friendly, PDF & Email

 

Via libera, all’unanimità, al programma dei lavori pubblici di competenza della Regione 2021/2023 e all’elenco annuale delle opere per l’annualità 2021.

L’impegno di spesa complessivo degli interventi previsti ammonta a 121,7 milioni di euro, per la realizzazione di opere di importo superiore ai 100mila euro.

Nel programma sono indicati gli interventi in tutte le cinque province marchigiane, suddivisi per tipologia, priorità, previsione di spesa, modalità di finanziamento e tempi di realizzazione. In particolare sono previsti 21,2 milioni per Pesaro-Urbino, 40,4 per Ancona, 41,7 per Macerata, 7,7 per Fermo, 10,7 per Ascoli Piceno. L’elenco annuale comprende i lavori che la Regione intende realizzare nel 2021.

Relatori in aula sul provvedimento i consiglieri Andrea Assenti (FdI) per la maggioranza, e la consigliera Micaela Vitri (Pd), per la minoranza. L’atto, si diceva, è stato approvato a maggioranza, con le astensioni di Partito democratico, Rinasci Marche e Movimento Cinque Stelle.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti