facebook twitter rss

Distensione su panca, Simone Alberico eguaglia il record nazionale con 200 kg sollevati

POWERLIFTING - Alle qualificazioni per i campionati italiani svolti nel weekend anconetano la nuova performance dell'atleta assistito da coach Marco Piattoni. In gara tanti altri atleti del territorio fermano, lesti a maturare risultati di prestigio

 

Un momento della prova di Simone Alberico valsa l’accesso alla decisive fasi nazionali ed il contemporaneo miglioramento del record personale

ANCONA – Nel weekend alle spalle di sabato 1 e domenica 2 maggio, nel capoluogo dorico si sono svolte le qualificazioni per i campionati italiani di distensione su panca piana organizzati dalla Fipe, naturalmente a porte chiuse per il pieno rispetto delle norme anti Covid 19.

Nelle gare in esame si è distinto il noto powerlifter del Fermano, Simone Alberico, Carabiniere in forza al comando di Montegiorgio, tesserato con la società Bliss di Ancona e seguito dal coach e coordinatore delle attività paralimpiche regionali, Marco Piattoni.

Con una maniacale attenzione al riscaldamento, alla progressione delle prove ed alla tecnica di sollevamento studiata insieme a Piattoni, Alberico ha chiuso un’alzata record da 200 kg.

L’atleta ha migliorato dunque il suo record personale e si è matematicamente guadagnato il primo posto nella finale nazionale assoluta categoria -93 kg, che si terrà il 20 giugno a Varese.

Coach Luigi Palmoni e Fulvio Malloni

L’atleta si conferma, ancora una volta, tra i panchisti più forti nel panorama italiano, degno ambasciatore del territorio Fermano tra la crema della disciplina nazionale.

Tra le fila dell’allenatore locale da segnalare anche la performance di Alessandro Paniccià, impegnato nella categoria 65 kg, che grazie ai 130 Kg sollevati ha guadagnato la convocazione alla finale nazionale.

La lista completa dei panchisti fermani presenti alle sfide doriche si completa con Fulvio Malloni, afferente alla palestra Planet Fitness e guidato da coach Luigi Palmoni, a sollevare 70 kg. Con loro Elvis Antolini, 95 kg e Luca Tossici, 90 kg. Per la Myobox in campo Gianluca D’Argenio, 112 kg, Maria Mattia Achei, 95 kg e Genny Tosi per i 32 kg, atleti guidati dai coach Lorenzo Ruzzetta e Davide Vecchiarelli.

p. g. 

 

Articoli correlati: 

Simone Alberico è di nuovo campione italiano

Simone Alberico è campione italiano di distensione su panca

Distensione su panca e parapowerlifting, pioggia di medaglie

Al PalaBrasili di Ancona i titoli di Alberico e Ripani

Simone Alberico: da Fermo agli assoluti nazionali di pesi

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti