Prestigiosa medaglia di bronzo conquistata da Barbara Settembi (nelle foto) alla prima edizione del Trofeo Fic-Migliore professionista Lady Chef, contest tutto al femminile che rientra nel circuito dei Campionati della Cucina Italiana.
L’iniziativa, che ha avuto luogo ieri 11 maggio presso l’istituto “Tessieri” di Ponsacco (Pisa), è tra le competizioni organizzate dalla Federazione Italiana Cuochi e riconosciute dalla WorlChefs, società mondiale degli chef. La sfida ha avuto come oggetto “Il pomodoro nella ristorazione con le tipicità dei territori”.
A contendersi il titolo nazionale di miglior professionista Lady Chef, dopo aver superato le selezioni regionali e provinciali, 19 concorrenti da tutta Italia. Le preparazioni, declinate negli stili dell’alta cucina, hanno avuto come protagonista l’ingrediente principe della tradizione mediterranea: il pomodoro, al quale sono state abbinate una o più tipologie di prodotti tipici (dop, doc, igp) delle aree territoriali di provenienza delle sfidanti.
“Non posso che complimentarmi con Barbara che, ancora una volta, ha dato dimostrazione di come la passione, la preparazione ma soprattutto l’amore per la sua terra siano gli ingredienti fondamentali per portare la nostra tradizione culinaria sotto i riflettori”, ha detto il sindaco, Alessio Terrenzi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati