facebook twitter rss

Scuola di Pallavolo Fermana e Fea Telusiano unite per i campionati italiani assoluti al femminile

SITTING VOLLEY - La società del Girfalco ed il sodalizio maceratese di Monte San Giusto insieme alla caccia del Tricolore "in rosa" che verrà messo in palio dal 14 al 16 maggio a Tirrenia

 

 

FERMO – “È proprio vero che il Sitting Volley abbatte tutte le barriere e supera ogni limite”, è quanto riportato da una nota a firma congiunta di due sodalizi sportivi ad unire, nel segno dello sport, rappresentanti di provincie diverse a convergere in un unico scopo, sportivo e dai risvolti sociali.

L’esempio della circostanza corrente giunge dalla neonata collaborazione nata tra la Scuola di Pallavolo Fermana e la Fea Telusiano Volley di Monte San Giusto (MC), realtà che hanno risposto “presente” alla chiamata alle armi giunta dalla Scuola di Pallavolo Ravenna, per unire le forze e partecipare insieme al Campionato Italiano Assoluto Femminile di Sitting Volley in programma dal 14 al 16 maggio a Tirrenia (PI).

Le due società marchigiane sono le uniche che praticano in regione il sitting volley, la disciplina paralimpica dai forti valori inclusivi e che permette di giocare insieme, a pallavolo da seduti, persone con disabilità motoria e normodotati. “Non sono uno che si tira indietro davanti alle sfide e la partita di esordio contro le campionesse in carica di Pisa è il modo migliore per iniziare questa avventura – dichiara scherzando Lorenzo Giacobbi, tecnico/dirigente della Scuola di Pallavolo Fermana –, siamo onorati che Ravenna ci abbia coinvolto in questo progetto, non riuscendo quest’anno a partecipare da soli al campionato come fatto negli anni passati. Sono sicuro che sarà una bellissima esperienza, con alla base i valori di inclusione e collaborazione propri di questa stupenda disciplina che è il sitting volley”

Per la Fea Telusiano sarà invece la prima esperienza in quota rosa. “Chi l’avrebbe mai detto ad inizio stagione che avremmo partecipato anche noi al Campionato Femminile di Sitting Volley? Da atleta/dirigente non posso nascondere un po’ di emozione – commenta Federica Mazzocconi della società sangiustese –. Con la squadra maschile siamo cresciuti coinvolgendo nuovi ragazzi da tutta la provincia di Macerata; per lo spirito con cui abbiamo deciso di collaborare tra società, sono sicura che questo campionato sarà un nuovo punto di partenza per raggiungere in futuro, chissà, obiettivi sempre più grandi”.

Questa la delegazione marchigiana che parteciperà alla Finale Scudetto sotto la guida dei tecnici Lorenzo Giacobbi e Flavio Frattani: Sara Bracalente, Costanza Gulizzi, Alessia Isidori, Manuela Luciani, Federica Mazzocconi, Mariangela Pace e Serena Scolaro.

p. g. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti