GROTTAZZOLINA – Due anni fa l’arrivo in città da giovane di belle speranze con tanta umiltà e voglia di crescere al fianco di pezzi da novanta del volley di categoria.
Una stagione d’apprendistato, terminata troppo presto, poi la grande chance: un posto da titolare al fianco del capitano.
La parte non è facile, l’eredità lasciata da un atleta del calibro di Snippe, è di quelle importanti, ma Starace non si è lasciato condizionare. Testa sulle spalle, sacrificio e abnegazione lo hanno portato ad affermarsi in un gruppo ben affiatato, facendosi apprezzare da tifosi e addetti ai lavori e mettendo un mattone importante sulla felice cavalcata di regular season.
Questo il congedo della Videx. “Un grazie sincero ed un caloroso in bocca al lupo citando Alessandro Siani, <quando un forestiero viene al sud piange due volte, quando arriva e quando parte>. Anche se i chilometri che ti separano da casa sono tanti, ci piace pensare che un piccolo pezzo di sud tu lo abbia lasciato da noi, così da poter ripensare anche a Grotta quando la nostalgia di casa sarà più pesante del solito”.
Articolo correlato:
Le strade della Videx e di Calarco si dividono per la seconda volta
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati