facebook twitter rss

Fermana U17, a Gubbio matura un pesante ko

CALCIO - Primo tempo chiuso in parità, poi il black out canarino, condensato in una fase della ripresa, a propiziare l'allungo dei padroni di casa umbri. Al triplice fischio il definitivo 5-2 del referto arbitrale

GUBBIO (PG) – Ko pesante nelle dimensioni per l’Under 17 canarina, che esce sconfitta 5-2 dal terreno di gioco del Gubbio in una gara che ha visto i giovani gialloblù non trovare il giusto mordente per affrontare al meglio la sfida.

IL TABELLINO

GUBBIO 5: Sergiacomi, Tortoioli, Di Maio, D’Angelo, Tugliani, Bontempi, Tresa, Giombetti, Paciotti, Simeone, Treppiedi. A disposizione: Ricci, Bianchi, Colombo, Summa, Spera, Tolu, Montanari, Pauselli, Cerbella. All. Tafani

FERMANA 2: Ajradinoski, Iulitti (40’ st Pesaresi), Pistolesi (42’ st De Angelis), Goxhaj, Rabini, Tavoni (24’ st Tamburrini), Ciucani, Toro, Grassi, Pavone (40’ st Giuggiolini), Cognigni (42’ st Smerilli). A disposizione: Manardi, Giammanco, Agnesi, Lattanzi. All. Federini

ARBITRO: Guerrieri Donati di Foligno

RETI: 2’ Tresa, 24’ Cognigni, 9’ st Paciotti, 29’ st Treppiedi, 30’ st Paciotti, 32’ st Treppiedi, 45’ st Grassi

NOTE: Ammoniti Tugliani, Rabini, Cognigni; angoli 3-1

LA CRONACA

Più decisi e incisivi i padroni di casa fin dal primo minuto con il vantaggio trovato dopo due giri di lancette con Tresa. Fermnana che inizialmente ha retto il colpo, proponendo anche azioni importanti e centrando il pari con Cognigni intorno alla metà della prima frazione di gioco.

Primo tempo che si chiude con il punteggio di parità, ma il solco decisivo dai padroni di casa viene scavato nella seconda parte di gara. Le doppiette di Paciotti e Treppiedi nei primi 32 minuti della nuova frazione di gioco sono il segno tangibile di un black-out da parte dei ragazzi gialloblù, che non hanno trovato il bandolo della matassa.

Basta considerare le ultime tre marcature eugubine sono arrivate nel giro di 180 secondi, a cavallo della mezz’ora di gioco nella seconda parte di gara. A fissare il punteggio arriva proprio nei minuti finali la rete di Grassi che rende meno amaro il parziale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti