facebook twitter rss

Contrada Castello, Alessandro Ciurluini è il nuovo Priore

FERMO - Dopo due mandati, sei anni e cinque pali disputati, di cui uno vinto, Marco Mancini passa il testimone ma resta vice priore. Confermato un ampio direttivo con ben 22 consiglieri e 3 vice priori

Domenica 16 maggio si sono tenute le elezioni di Contrada Castello. Tutti i tesserati hanno votato il nuovo direttivo che si è riunito nei giorni successivi per scegliere il nuovo Priore poiché Marco Mancini dopo due mandati e sei anni ha deciso di passare il testimone, pur restando nel direttivo in qualità di vicepriore.

Il nuovo capo contrada eletto all’unanimità che ha l’onore della solenne investitura con il medaglione e la cappa priorale è Alessandro Ciurluini, 49 anni, piccolo imprenditore di Fermo, da sempre vicino ai colori della Sforzesca, e che già domenica domenica scorsa ha partecipato all’investitura dei Priori in cattedrale.

“Anche in questo nuovo mandato viene confermato – spiegano proprio dalla Contrada – un ampio direttivo costituito da ben 22 consiglieri che si divideranno i numerosi compiti e supporteranno il Priore; tra essi ci sono i tre vice priori (oltre a Marco Mancini, c’è il riconfermato Stefano Manciola e la “new entry” di Maria Bertola). Novità anche in segreteria con Sofia Piergallini, confermato invece il tesoriere Emanuele Bianchi. Ecco tutti gli altri consiglieri, in rigoroso ordine alfabetico: Paolo Bartolomei, Tea Belà, Beatrice Brandimarte, Lucrezia Cocci, Arianna Ginni, Elisabetta Machado, Francesco Matacotta, Barbara Montanini, Luca Porta, Giorgio Prugnoletti, Enio Ruggeri, Paolo Sandroni, Emanuele Santarelli, Cristian Seghetta, Simone Silenzi, Massimo Temperini, Rosa Laura Vallesi.

Tutti i membri del direttivo e la contrada intera ringraziano Marco Mancini per l’operato, il notevole impegno e la passione messi in questi due mandati da priore, e allo stesso tempo danno il benvenuto al nuovo priore Ciurluini augurandogli buon lavoro e soprattutto di essere fortunato come il suo predecessore che nel corso dei suoi mandati ha vinto un palio (2017), il terzo nella storia moderna di Contrada Castello dopo quelli del 1987 e del 2013″.

Ciurluini è il sesto priore nella storia recente della Sforzesca dopo Andrea Recchioni (ben 20 pali disputati dal 1982-2001 e uno vinto), Giuseppe Mazzocconi (2002-2003, 2 pali), Rosa Laura Vallesi (2004 – 2008, 5 pali), Renzo Luciani (2009-2014, 6 e uno vinto) e Marco Mancini (2015-2021 con 5 visto che quello del 2020 non si è disputato ma uno vinto).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti