Una fermana in finalissima. Elena Ioan ha infatti conquistato il pass della finalissima del concorso ‘Emergente chef per un giorno’ che ha visto invertirsi la logica della sfida culinaria con i clienti ‘giudicati’ dagli chef emergenti del panorama nazionale, nel caso di Elena da Nikita Sergeev, Patron Chef de L’Arcade a Porto San Giorgio.
“Agli chef ha pesato l’emergenza Covid-19 non solo da un punto di vista economico ma anche perché è mancato il potersi relazionare con i propri clienti – spiegano gli organizzatori della sfida – Un po’ come ai calciatori è mancato il tifo del pubblico. Noi abbiamo cercato di far ritrovare, ad alcuni di loro, i clienti migliori, quelli più affezionati e fedeli. Come? Loro hanno cucinato, un piatto di pasta, la più italiana delle ricette, il piatto quotidiano delle famiglie, e questa volta è lo chef che ha giudicato loro, non decretando la ricetta migliore in assoluto, perché non poteva essere assaggiata, ma quella che è sembrata migliore per originalità e presentazione”.
Questi gli chef protagonisti, selezionati tra alcuni dei migliori ex emergente Chef, cioè coloro che hanno partecipato negli ultimi anni alla gara del “Miglior Chef Emergente d’Italia” e ora protagonisti con i loro clienti di questo progetto: Daniel Canzian, Chef e titolare ristorante Daniel Canzian* a Milano; Francesco Franzese, Chef Executive del Rear Restaurant a Nola (NA); Daniele Lippi, Chef Executive di Acquolina Restaurant* a Roma; Matteo Metullio, Chef Executive di Harry’s Piccolo Restaurant** a Trieste; Pasquale Palamaro, Chef Executive del Ristorante Indaco* presso l’Albergo della Regina Isabella a Lacco Ameno (NA) e Nikita Sergeev, Patron Chef de L’Arcade a Porto San Giorgio.
E questi i clienti che hanno vinto, in ordine di abbinamento agli chef di cui sopra: Lucia Barletta, Filippo Passariello, Andrea Pedeferri, Roberta Carfora, Elena Ioan.
La finale potrà svolgersi in presenza e verrà ospitata a Roma presso l’Hotel The St. Regis martedì 22 giugno dalle 11.00 alle 15.00.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati