facebook twitter rss

Emergente chef per un giorno: Elena Ioan conquista la finalissima giudicata da Nikita Sergeev

CUCINA - I clienti hanno cucinato e gli chef hanno giudicato la presentazione del piatto. La finalissima, in presenza, vedrà anche la possibilità di degustare le creazioni culinarie
Print Friendly, PDF & Email

 

Una fermana in finalissima. Elena Ioan ha infatti conquistato il pass della finalissima del concorso ‘Emergente chef per un giorno’ che ha visto invertirsi la logica della sfida culinaria con i clienti ‘giudicati’ dagli chef emergenti del panorama nazionale, nel caso di Elena da  Nikita Sergeev, Patron Chef de L’Arcade a Porto San Giorgio.

“Agli chef ha pesato l’emergenza Covid-19 non solo da un punto di vista economico ma anche perché è mancato il potersi relazionare con i propri clienti – spiegano gli organizzatori della sfida –  Un po’ come ai calciatori è mancato il tifo del pubblico. Noi abbiamo cercato di far ritrovare, ad alcuni di loro, i clienti migliori, quelli più affezionati e fedeli. Come? Loro hanno cucinato, un piatto di pasta, la più italiana delle ricette, il piatto quotidiano delle famiglie, e questa volta è lo chef che ha giudicato loro, non decretando la ricetta migliore in assoluto, perché non poteva essere assaggiata, ma quella che è sembrata migliore per originalità e presentazione”.

Questi gli chef protagonisti, selezionati tra alcuni dei migliori ex emergente Chef, cioè coloro che hanno partecipato negli ultimi anni alla gara del “Miglior Chef Emergente d’Italia” e ora protagonisti con i loro clienti di questo progetto: Daniel Canzian, Chef e titolare ristorante Daniel Canzian* a Milano; Francesco Franzese, Chef Executive del Rear Restaurant a Nola (NA); Daniele Lippi, Chef Executive di Acquolina Restaurant* a Roma; Matteo Metullio, Chef Executive di Harry’s Piccolo Restaurant** a Trieste; Pasquale Palamaro, Chef Executive del Ristorante Indaco* presso l’Albergo della Regina Isabella a Lacco Ameno (NA) e Nikita Sergeev, Patron Chef de L’Arcade a Porto San Giorgio.

E questi i clienti che hanno vinto, in ordine di abbinamento agli chef di cui sopra: Lucia Barletta, Filippo Passariello, Andrea Pedeferri, Roberta Carfora, Elena Ioan.

La finale potrà svolgersi in presenza e verrà ospitata a Roma presso l’Hotel The St. Regis martedì 22 giugno dalle 11.00 alle 15.00.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti