facebook twitter rss

A breve la realizzazione della nuova illuminazione al parco della Mentuccia

FERMO - Approvato, da parte della giunta comunale, il progetto definitivo volto a valorizzare il sito e a garantire maggiore sicurezza nelle ore notturne. Iniziativa portata avanti dalla municipalità insieme all'Isc "Da Vinci-Ungaretti"
Print Friendly, PDF & Email

 

Restyling dell’illuminazione del parco della Mentuccia (foto).

La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo del nuovo impianto luce, volto a valorizzare il sito e a garantire maggiore sicurezza nelle ore notturne.

Il parco, luogo particolarmente amato dai fermani, teatro di iniziative pubbliche, anche scolastiche sulla sensibilizzazione ambientale e che da poco ospita anche un progetto che ha visto insieme Comune e Isc “Da Vinci-Ungaretti”, necessitava di un intervento teso a riammodernare e rendere ancor più funzionale l’illuminazione pubblica di un luogo bello, amato e immerso nel verde. Ora arriva il via libera della giunta comunale.

“Proseguiamo insieme alla scuola <Da Vinci-Ungaretti> alla riqualificazione di questo spazio, anche con una nuova illuminazione che è necessaria per tenere lontani i vandali ma soprattutto serve coscienza collettiva di preservare un bellissimo angolo di Fermo”, le parole del Sindaco Paolo Calcinaro.

“Nell’azione che come amministrazione comunale portiamo avanti da sempre sul decoro urbano e sulla valorizzazione dei luoghi pubblici, ci è sembrato assolutamente importante intervenire sull’illuminazione del parco della Mentuccia, oasi cara alla città che merita questo tipo di intervento e che si lega all’intervento di riqualificazione portato avanti dall’Isc Da Vinci-Ungaretti” – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Ingridi Luciani -. Intervento che verrà coordinato e condotto  dall’ufficio tecnico comunale, cui vanno i miei ringraziamenti”.

Interventi che procederà per stralci: il primo interesserà la linea elettrica che va da via Torricelli, incrocio via Leonardo Da Vinci, attraversando la parte superiore del parco fino alla curva esistente del percorso di passaggio principale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti