facebook twitter rss

Approvazione tariffe Tari, soddisfazione di Piazza Pulita: “In linea con quelle dello scorso anno”

FERMO - “Un ringraziamento va infine all’atteggiamento collaborativo della minoranza, che apprezzando la manovra complessa svolta dall’amministrazione non ha votato contrariamente, astenendosi”
Print Friendly, PDF & Email

Sara Pistolesi

 

Nel corso della seduta consiliare di ieri, 30 giugno, il Consiglio Comunale ha approvato le tariffe TARI 2021. “Il documento approvato – spiega il gruppo di maggioranza Piazza Pulita –  è frutto del lavoro di questi mesi dell’assessore Alberto Maria Scarfini, supportato dal grande lavoro dell’ufficio tributi guidato prima dalla dottoressa Flaminia Annibali e ora dalla dottoressa Federica Paoloni”.

La capogruppo di Piazza Pulita, Sara Pistolesi, dichiara: “Un ottimo risultato raggiunto con tariffe che nel rispetto del piano finanziario approvato dall’ATA, sia per le utenze domestiche che non domestiche, rimangono in linea con quelle dell’anno scorso. A questa conferma si aggiunge la possibilità di abbattimento del tributo per le famiglie con studenti fuori sede, così come per le famiglie con difficoltà economiche del 30%. Essenziale sottolineare inoltre come nell’atto di consiglio siano previste esenzioni, per la parte variabile della tariffa per le utenze non domestiche, per quelle categorie penalizzate notevolmente dalle misure anticovid, quali ristoranti, palestre, agenzie viaggi, ma anche un abbassamento per bar e pasticcerie. Un segnale di vicinanza che l’Amministrazione ha inteso dare, consapevole delle difficoltà affrontate da queste categorie negli ultimi mesi.”

“È bello vedere come la nostra amministrazione tra le varie misure messe in atto non dimentichi mai l’attenzione per le fasce deboli e per il diritto allo studio, in quest’ultimo caso con agevolazioni per le famiglie con studenti nel nucleo fuori sede” ha sostenuto il consigliere Gionata Borraccini durante il suo intervento nel corso del dibattito consiliare.

“Un ringraziamento va infine all’atteggiamento collaborativo della minoranza, che apprezzando la manovra complessa svolta dall’amministrazione non ha votato contrariamente, astenendosi” conclude la capogruppo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti