di Tiziano Vesprini
FERMO – Sceso il sipario sulla fase provinciale dei campionati di calcio giovanili 2021 quest’anno organizzati dal Csi Fermo grazie all’adesione di ben otto società del Fermano: AfcFermo, Campiglione-MonteUrano, Elite Sangiorgese, Invictus Grottazzolina, Polisportiva Mandolesi Porto San Giorgio, Spes Valdaso Petritoli, Tignum Montegiorgio e Veregrense Calcio Montegranaro.
Tre le competizioni per l’assegnazione dei titoli provinciali categoria Ragazzi, Allievi e Juniores che si sono svolte in quasi due mesi di gare per un totale di 26 squadre (dieci nel torneo categoria Ragazzi, nove in quello Allievi e sette degli Juniores.
Categoria Ragazzi – Dieci le squadre partecipanti suddivise in due gironi da cinque e tre quelle che hanno partecipato al triangolare di finale conclusivo che ha visto conquistare il primo posto assoluto e il relativo titolo provinciale da parte della Invictus Grottazzolina davanti a Afc Fermo e Campiglione-MonteUrano; vincitrice Coppa Fair Play, Afc Fermo.
Classifica marcatori: 1) Lorenzo Bacalini, 2) Mattia Marcaccio, 3) Tommaso Camela.
Categoria Allievi – Girone Unico da nove squadre che ha visto conquistare il successo finale e il titolo provinciale la Veregrense Calcio Giovanissimi, precedendo: Afc Fermo e Veregrense Calcio Cadetti; a conquistare la Coppa Fair Play la Veregrense Calcio Giovanissimi.
Classifica marcatori: 1) Paolo Borraccini, 2) Lorenzo Traini, 3) Marco Buonaiuto.
Categoria Juniores – Sette le formazioni in lizza per conquistare il titolo provinciale che se l’è aggiudicato l’Afc Fermo precedendo Tignum Montegiorgio e Veregrense Calcio; Coppa Fair Play vinta sempre dalla Tignum Montegiorgio.
Classifica marcatori, quattro giocatori a pari reti realizzate: Luca Babucci, Klejdi Domi, Mamadou Kara Pucci e Tommaso Scendoni.
A chiusura della finale categoria Ragazzi, sotto la direzione di Gaetano Sirocchi, presidente Comitato Provinciale Csi Fermo, si è svolta la cerimonia di premiazione presenziata da numerose autorità sportive e politiche, tra le quali la neo Delegata Coni Fermo, Cristina Marinelli, il sindaco del Comune di Grottazzolina Alberto Antognozzi, il presidente della US Rapagnanese Vitaliano Silveri e il sindaco cittadino, che ha ospitato la giornata finale di questi Campionati Provinciali di Calcio giovanile.
Prossimi appuntamenti di calcio targati Csi Fermo: domani, sabato 10 luglio, torneo promozionale calcio/6 non stop dalle 18 alle 24 a Porto Sant’Elpidio presso l’impianto sportivo dell’oratorio della Parrocchia Ss Annunziata e da lunedì 12 luglio (tranne posticipo per problemi organizzativi) torneo di calcio/5 in località Osteria di Rapagnano in collaborazione con la locale Asd Nitro, previste due gare serali nell’arco di due settimane.
Fotogallery
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati