facebook twitter rss

Wta Budapest 2021, Cocciaretto eliminata al primo turno

TENNIS - La portacolori di casa Jani, numero 186 del ranking iridato, ha infatti liquidato la promettente classe 2001 della nostra provincia con il punteggio di 6-4, 7-5, accedendo al secondo passaggio della manifestazione ungherese
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – Amarezza quella vissuta dalla tennista fermana classe 2001 al primo turno del Wta ungherese.

La portacolori di casa, Reka Luca Jani, numero 186 al mondo, ha infatti avuto la meglio nel match d’esordio della manifestazione, complicando sin da subito il match alla nostra Elisabetta Cocciaretto (foto di repertorio), chiamata già nel primo set a sterilizzare ben tre break alla dirimpettaia.

Terzo gioco privo di punti, con l’ottavo game a mettere in mostra una tonica reazione concretizzata nel contro break, mossa in grado di ristabilire la parità del parziale. Effervescenza effimera, perché il game seguente ha consacrato la Jani, lesta a fare proprio il set. 

Servizio perso poi dalla Cocciaretto nel quinto e settimo game del secondo parziale, ma con la stessa lesta fronteggiare nel migliore dei modi l’ungherese, annullandole due break maturati nell’ottavo e nel decimo scampolo di partita. Resistenza, però, solo ad efficacia momentanea, con la tennista di casa a chiudere quindi il confronto sul definitivo 6-4, 7-5, staccando il pass valido l’accesso al secondo turno del Wta.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti