facebook twitter rss

Il maestro Fagiani protagonista nella chiesa di San Giorgio Martire

PORTO SAN GIORGIO - Nella chiesa di San Giorgio Martire (ore 21,30) si esibisce il maestro lombardo Eugenio Maria Fagiani. Bach, Ferrari, Bossi, Franck e sue improvvisazioni saranno nel programma della serata.
Print Friendly, PDF & Email

 

Il Festival organistico internazionale ha venerdì 23 luglio un nuovo appuntamento. Nella chiesa di San Giorgio Martire (ore 21,30) si esibisce il maestro lombardo Eugenio Maria Fagiani. Bach, Ferrari, Bossi, Franck e sue improvvisazioni saranno nel programma della serata.

Riconosciuto internazionalmente per il suggestivo, coinvolgente e vivace linguaggio musicale, l’organista si esibisce regolarmente in Europa. Accanto alla sua attività come solista, affianca una lunga collaborazione con l’orchestra sinfonica La Verdi di Milano dal 2010 e con la filarmonica Arturo Toscanini (dal 2020). Notevole improvvisatore, è anche un importante compositore. I suoi lavori sono già parte del repertorio di alcuni dei più prestigiosi artisti del nostro tempo quali David Briggs e Stephen Tharp. Viene regolarmente invitato a tenere masterclass e conferenze per diverse istituzioni musicali di rilevanza mondiale in Europa e in Nord America come la Cambridge University Organ Scolar’s Forum e la Rcco di Toronto. L’ingresso è libero, regolamentato secondo le norme Anti Covid.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti