RAPAGNANO – Quasi 200 partecipanti hanno decretato il successo della terza edizione di Rghiro, la randonnèe che si è svolta nel weekend nel cuore dei Sibillini.
Sui quattro percorsi realizzati dagli organizzatori, 200 km, 170 km, 140 km e 100 km, fin dalle prime luci dell’alba i ciclisti hanno iniziato a pedalare in un paesaggio naturale del tutto suggestivo. L’evento è stato organizzato dalla Rghiro del presidente Roberta Senzacqua, sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano, comitato provinciale e con il patrocinio dei Comuni di Rapagnano, Montefalcone Appennino, Montemonaco, Amandola, Santa Vittoria in Matenano, Monteleone di Fermo, San Ginesio e Bolognola.
Sul tracciato sono stati distribuiti ben sette ristori e quelli più importanti a Montemonaco, ad Uscerno ed a Monteleone di Fermo. Alla fine, si sono ritrovati tutti al centro sportivo Nitro dove, dopo il momento conviviale, sono andate in scena anche le premiazioni. A livello di partecipazione, il successo è stato ottenuto da Marina Picena che ha preceduto Monti Azzurri e Chrono Bike. E’ stato premiato anche l’atleta arrivato da più lontano, Ettore Biafora, da Gallarate (Varese). Premiato anche il più giovane, Gianmario Conti e il diversamente giovane, Sante Falcioni. Alla presenza anche del vice presidente di Rghiro, Andrea Gioia e dall’ideatore di questa manifestazione, Marco Frattaroli.
Sono andate in scena anche altre premiazioni che hanno coinvolto i 4 arditi in mountain bike che hanno pedalato sulla distanza di 200 km, come Stefano Ilari, Serafino Bottoni, Tiziano Fusari e Fabio Mancini. Premiati infine anche gli ultimi tre arrivati, Brandoli, Cerolini e Prenna.
Articolo correlato:
Alla vigilia dell’attesissima “Rghiro” si è svolto il Gran Premio Grottazzolina Amatori
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati