FERMO – La Fermana, dopo lo spumeggiante blitz effettuato sabato scorso allo stadio “Del Conero” contro i locali biancorossi dell’Ancona Matelica, tornerà in campo domani, all’interno del “Bruno Recchioni“, per la sfida al Pontedera. Calcio d’inizio alle 14.30.
Toscani a quota 12 in classifica, con la Fermana sotto di tre lunghezze: un’occasione dunque del tutto propizia per tentare l’aggancio di graduatoria.
“Dobbiamo essere responsabili e maturi, in tutte le gare, per portare a casa punti – il commento della vigilia di mister Giancarlo Riolfo (foto) -, poi è ovvio che certi tipi di partite con formazioni di grido come Pescara, Siena ed altre, che hanno il fascino della piazza blasonata, possono fungere da ulteriore stimolo. Stessa cosa per quanto capitato sabato scorso, nel derby con l’Ancona Matelica, circostanza dove c’è meno bisogno di ravvivare certe emozioni. Domani ci attende una formazione di categoria, che si conferma di anno in anno. Ha cambiato qualcosa rispetto all’ultima stagione, ci vorrà la miglior Fermana per fare bene. Affronteremo l’impegno sulla scia del blitz di Ancona, che ha ridato il buon morale al gruppo, con qualche giocatore recuperato e con una settimana in più di lavoro immagazzinato. Direi pertanto che arriviamo all’impegno per bene, ma tale circostanza dovrà essere confermata sul campo per farla diventare del tutto concreta e quindi utile ai fini della nostra classifica”.
Arbitrerà Aleksandar Djurdjevic di Trieste, coadiuvato da Mattia Regattieri di Finale Emilia e Manuel Marchese di Pavia. Quarto ufficiale Clemente Cortese di Bologna. La lista dei 27 convocati:
Portieri: 1 Ginestra, 22 Moschin e Manardi. Difensori: 2 Rossoni, 3 Mordini, 6 Corinus, 14 Scrosta, 19 Pistolesi, 21 Rodio, 23 Alagna, 30 Sperotto e 99 Blondett. Centrocampisti: 4 Urbinati, 8 Grossi, 11 Bugaro, 18 Frediani, 20 Capece, 24 Mbaye, 25 Graziano, 33 Marini e 77 Pannitteri. Attaccanti: 7 Marchi, 9 Cognigni, 10 Bolsius, 26 Lovaglio, 29 Rovaglia e 32 Nepi. Non convocati per scelta tecnica ed indisponibilità: Ajradinoski, Boateng, De Pascalis e Trezza.
Articolo correlato:
Fermana, Riolfo torna a parlare del derby di Ancona: “La storia si legge, si analizza e si riscrive”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati