facebook twitter rss

Bocciofili del Fermano protagonisti nei Tricolori over 60 ed oltre il territorio provinciale

BOCCE SPORTIVE - I veregrensi Fortunato Faletra e Giuseppe conquistano un prestigiosissimo bronzo nei campionati italiani a coppia, un oro e un argento per l'under 15 Matteo Pergolesi a Spello e Trevi. Argento e bronzo a Comunanza rispettivamente per i fermani Massimo Iachetti e Giuseppe Bellini e per i monturanesi Virgilio Angelo Properzi e Giacomo Iena. Altro bronzo per Andrea Seghetta e Marco Santarelli della San Michele, oltre che per Larry Andrenacci e Mirko Rainelli della Bocciofila Corva a Grottammare
Print Friendly, PDF & Email

Fortunato Faletra e Giuseppe Olivieri (Montegranaro) terzi classificati al Campionato Italiano Over 60 a coppie

di Tiziano Vesprini

FERMO – Gran fine settimana per i giocatori di bocce sportive del Fermano, che su diversi fronti vanno vicinissimi al successo assoluto, ma riescono comunque a portare a casa importanti piazzamenti sul podio.

Il miglior risultato conquistato dai portacolori del Fermano è stato quello nel Campionato Italiano Over 60 a coppie che si è disputato presso il Centro Tecnico Federale Fib di Roma.

A salire sul terzo gradino del podio tricolore sono stati i veregrensi Fortunato Faletra e Giuseppe Olivieri, portacolori della Società Bocciofila Montegranaro. Sodalizio veregrense presieduto da Massimiliano Di Battista che nella stagione corrente mette in bacheca il secondo bronzo tricolore, dopo quello conquistato pochi mesi or sono dal team Juniores under 18, ed averlo sfiorato con la formazione femminile estromessa dalla finale nazionale nell’ultimo incontro di pre-finale.

Truppa del Fermano presente ai Tricolori Over 50 e Over 60 non molto numerosa e poco fortunata, se si esclude il bronzo della coppia veregrense, composta dalle coppie Bruno Formentini e Franco Marziali, Mario Gismondi e Gabriele Giuseppe Farina entrambe della Bocciofila Città di Fermo, Giovanni Cognigni e Naclerio Piergentili della Bocciofila Elpidiense di Sant’Elpidio a Mare. Federbocce Fermo-Ascoli rappresentata anche da Stefano Cosenza della Valtronto di Spinetoli.

Matteo Pergolesi (Montegranaro) secondo classificato categoria Under 15 a Trevi e sul gradino più alto del podio a Spello.

Bocciofila Montegranaro protagonista anche nel doppio appuntamento per Juniores nelle località perugine di Trevi e Spello con un magnifico Matteo Pergolesi che, nelle competizioni Under 15, riporta a casa un bronzo ed un oro di categoria.

Un argento e tre bronzi di peso sono stati portati a casa dai portacolori del Fermano in due gare Regionali del fine settimana.

Nel Trofeo Città di Grottammare, edizione numero 23, bronzo per Andrea Seghetta e Marco Santarelli (San Michele Lido di Fermo) e per Larry Andrenacci e Mirko Rainelli (Corva Porto Sant’Elpidio), che hanno chiuso in semifinale il loro cammino nella gara sulla costa Picena. Gara vinta dalla coppia portacolori di casa composta da Giovanni Traini e Lino Spaletra.

Nel sedicesimo Trofeo Città di Comunanza finale conquistata e poi persa da Massimo Iachetti e Giuseppe Bellini della Società Bocciofila Città di Fermo che conquistano, comunque, una ottima seconda piazza. Terzo posto per Virgilio Angelo Properzi e Giacomo Iena della Monte Urano eliminati in semifinale dalla coppia calzaturiera. Successo finale conquistato dai maceratesi Marco Traini e Luca Scocco della Bocciofila Morrovalle).

Fotogallery

Andrea Seghetta e Marco Santarelli (San Michele Lido di Fermo) e Larry Andrenacci e Mirko Rainelli (Corva Porto Sant’Elpidio) tra i premiati a Grottammare

 

Massimo Iachetti e Giuseppe Bellini (Società Bocciofila Città di Fermo), Virgilio Angelo Properzi e Giacomo Iena (Monte Urano) ra i premiati a Comunanza

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti