Esame Chieti per la Energia 4.0: tornare a fare punti per coltivare l’obiettivo salvezza

SERIE B1 - Le ragazze di coach Capriotti, sabato prossimo, sono chiamate nuovamente all'interno del PalaSavelli sangiorgese per la sfida alle teatine della Connetti.it. L'intento è quello di ossigenare la classifica dopo lo stop patito nel turno scorso in quel di Civitavecchia

PORTO SAN GIORGIO – Torna in campo, sabato al PalaSavelli, la Energia 4.0 De Mitri Volley Angels Project che affronterà la Connetti.it Chieti.

Le rossoblù di coach Capriotti scenderanno in campo alle 19.30 cercando di riprendere immediatamente il cammino verso la salvezza, ma di fronte troveranno le neroverdi teatine galvanizzate dalla loro prima vittoria in campionato e verranno nelle Marche disposte a vendere cara la pelle. La formazione abruzzese, affidata quest’anno al tecnico veneto Cristian Piazzese, ha cambiato moltissimo rispetto al roster del campionato precedente e può vantare nel proprio organico atlete con militanza nelle categorie superiori come le schiacciatrici Alessia Corradetti e Alice Stafoggia, la centrale Elena Ricci (queste ultime due protagoniste della promozione in A1 di Vallefoglia), l’esperta palleggiatrice Romina Courroux o il libero Emma Falcone, ai playoff di A2 lo scorso anno con Sassuolo.

«È un campionato divertente – ha commentato il coach Daniele Mario Capriotti – nel quale la tecnica è molto importante e dove aspetti come la gestione della palla facile in alcune partite sarà determinante. Torneo che ci sta insegnando molto, come il fatto che dobbiamo lavorare sempre tanto». Capitan Di Marino e compagne hanno trascorso una settimana proficua, atta anche a far proseguire il cammino di crescita delle tante esordienti presenti in squadra che stanno migliorando in qualità e personalità a vista d’occhio, grazie anche al lavoro quotidiano dell’intero staff tecnico. Per assistere alla partita (che sarà diretta da Azzurra Marani di Perugia e Giulia Natalini di Grosseto) sarà necessario essere in possesso del Green Pass e sarà obbligatorio indossare la mascherina all’interno del PalaSavelli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti