facebook twitter rss

Temperature a picco, la neve imbianca l’entroterra fermano

FERMO - Dopo il brusco abbassamento di temperature, il nevischio di ieri e il gelo di questa notte, nel tardo pomeriggio è comparso il primo manto ad imbiancare l'entroterra fermano
Print Friendly, PDF & Email

La neve a Santa Vittoria in Matenano

di Francesca Maria Mori

“Questa è aria da neve”, frase tra le più gettonate nelle ultime ore nel Fermano. E, infatti, come volevasi dimostrare, la neve ha fatto la sua comparsa questa sera nell’entroterra fermano. Il maltempo, con le temperature crollate a picco, ha spinto anche i più calorosi ad indossare sciarpe e giubbotti. E ha messo in allerta la Protezione civile. Nella serata di ieri il primo nevischio che però non è arrivato a imbiancare strade, giardini e tetti del Fermano. Poi la gelata di questa notte che ha creato qualche problema agli automobilisti più mattutini, senza conseguenze, fortunatamente, per alcuno.

E così si arriva a questa sera quando dalle 19 i primi fiocchi di neve hanno creato uno strato bianco nell’area più montana della nostra provincia, da Santa Vittoria in Matenano a Montefalcone Appennino. Ovviamente le forze dell’ordine e gli amministratori locali, come il sindaco di Montefalcone, Giorgio Grifonelli, sceso in strada per verificare la situazione, raccomandano a tutti la massima prudenza, soprattutto a chi si mette al volante nelle ore più fredde, da questa sera fino alle prime ore di domani mattina, quando neve ma soprattutto ghiaccio possono rendere insidioso l’asfalto.

La neve a Montefalcone Appennino


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti