facebook twitter rss

Aiuti alle famiglie per il pagamento dei canoni di affitto, circa 300 domande arrivate per il bando

FERMO - “Sostegni importanti soprattutto in questi tempi - aggiunge Mirco Giampieri, assessore alle Politiche Sociali - anche questa misura va nella direzione di essere di supporto a chi si trova in situazione di disagio con una forma di sostegno per casi a basso reddito con contributi al pagamento degli affitti onerosi"

Aiuti e supporto a cittadini e famiglie. Scaduto da qualche giorno il termine del bando per l’erogazione di contributi ad inquilini che sostengono, nell’anno 2021, un canone di locazione eccessivamente oneroso, rispetto alla capacità economica familiare. Ben 290 le domande di partecipazione arrivate, che rappresentano altrettanti nuclei familiari.

A sottolineare gli obiettivi di questi supporti il Sindaco Paolo Calcinaro che ha dichiarato: “è importante che una misura come questa arrivi ad una sempre maggiore quota della popolazione perché può essere di sostegno, da una parte ci fa riflettere e dall’altro è un segno importante perché significa che siamo riusciti a comunicare di più e meglio questi sostegni. Ringrazio gli Uffici per l’istruttoria e andiamo avanti con questa e altre misure a supporto di cittadini e famiglie”.

“Sostegni importanti soprattutto in questi tempi – aggiunge Mirco Giampieri, assessore alle Politiche Sociali – anche questa misura va nella direzione di essere di supporto a chi si trova in situazione di disagio con una forma di sostegno per casi a basso reddito con contributi al pagamento degli affitti onerosi. Un segnale di vicinanza che assume una certa importanza in considerazione di quei nuclei familiari che hanno risentito del particolare periodo storico che stiamo vivendo”.

Il Settore Servizi Sociali comunali ha già proceduto all’istruttoria delle domande pervenute – nei termini indicati dal Bando – all’ammissione degli aventi diritto ed al caricamento di tutti i dati indicati nella domanda nell’apposita piattaforma regionale che provvederà alla formulazione delle graduatorie.

Hanno potuto presentare l’istanza di partecipazione gli inquilini in possesso di determinati requisiti fra cui:
a) reddito del nucleo familiare :
• FASCIA A: Valore ISEE non superiore ad € 5.983,64 (equivalente all’importo annuo dell’assegno sociale INPS per l’anno 2021);
• FASCIA B: Valore ISEE non superiore ad € 11.967,28 (equivalente all’importo annuo di due assegni sociali INPS per l’anno 2021).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti