facebook twitter rss

‘Indipendenza lavorativa. Step-by-step’, il libro di Andrea Bernardi alla scoperta del Business online

LIBRI - In questo volume l'autore racconta la sua carriera ventennale costellata di successi ma anche di errori che comunque lo hanno spinto a migliorarsi. L’autore immerge dunque il lettore all’interno delle sue esperienze personali, aiutandolo a comprendere il meccanismo del Business Online ma anche di come affrontare alcune situazioni nel mondo lavorativo, all’apparenza complicate

‘Indipendenza lavorativa. Step-by-step’ è il nuovo saggio di Andrea Bernardi, imprenditore lungimirante ed esperto di Business Online. In questo volume racconta la sua carriera ventennale costellata di successi ma anche di errori che comunque lo hanno spinto a migliorarsi. L’autore immerge dunque il lettore all’interno delle sue esperienze personali, aiutandolo a comprendere il meccanismo del Business Online ma anche di come affrontare alcune situazioni nel mondo lavorativo, all’apparenza complicate. “Nella vita parlo con molte persone ed alcune di loro mi raccontano che per 20 anni hanno sempre lavorato 8 ore al giorno tutti i giorni, con 30 giorni all’anno di ferie e sono insoddisfatte – racconta l’imprenditore – ma allo stesso tempo hanno sempre avuto paura a fare quel passo di creare un’attività loro, un po’ impauriti dalla burocrazia, un po’ dal sistema italiano e dalla tassazione un po’ per non perdere quella certezza dello stipendio fisso che ogni mese arriva puntuale sul conto corrente”. Bernardi vuole essere quindi d’aiuto a tutti coloro desiderano avvicinarsi a questi nuovi ambienti professionali, con logiche differenti rispetto al consueto mondo del lavoro.

Le strategie adottate sono fondamentali per ottenere dei risultati soddisfacenti, ecco allora la decisione di riferirle al pubblico. L’intento è di indicare quali possibili scenari possono prospettarsi durante la carriera e come l’autore li ha affrontati, a volte sbagliando. Del resto Bernardi vuole evitare che altri cadano in quegli stessi errori. Perché cadere nello stesso punto in cui è già capitato a qualcun altro? Meglio evitare, consiglia l’autore. Scorrendo le pagine si troveranno le risposte all’interrogativo che ognuno di noi si è posto almeno una volta: ma è giusto quello che sto facendo? Sto affrontando la situazione nel modo corretto?

Indipendenza lavorativa stimola anche delle riflessioni sul rapporto tra tempo lavorativo-retribuzione. Come suggerisce il titolo, si invita ad esulare questa logica per migliorare la qualità della propria vita, come? Creando un Business personale “Lo scopo è quello di raggiungere quella che io chiamo Indipendenza Lavorativa – chiosa Bernardi – L’indipendenza di vita è quella condizione di vita in cui non sei obbligato a rispettare degli orari o dipendere dal tuo datore di lavoro. Chiunque sognerebbe di poter viaggiare per il mondo ed al tempo stesso generare entrate tali da poter sostenere quello stile di vita. Non è necessario avere tanti soldi o auspicare ad essere ricchi perché la vera nostra ricchezza è il tempo. Avere tempo a disposizione nella nostra unica vita per fare ciò che amiamo e stare con la nostra famiglia, vale più di qualsiasi altra cosa”.

Inoltre l’autore invita tutti gli intenzionati a mettersi in gioco, ad iscriversi alla community su Telegram raggiungibile al seguente link https://www.andreabernardi.info/landing/telegram/ . Agli iscritti verrà spedita una copia gratuita di “Indipendenza lavorativa. Step-by-step”.

Nel libro c’è una frase molto suggestiva che racchiude la sua attitudine caratteriale “Solo quando smetti di tentare, potrai dichiararti fallito”. Ecco, lui stesso è un ragazzo che non ha mai smesso di tentare. Questa insistenza lo ha portato a raggiungere traguardi di livello nel Business Online, in particolare nel settore delle telecomunicazioni.  Infatti la sua attività è cresciuta negli anni in modo esponenziale, tant’è che ha pensato di offrire il servizio anche in altre zone d’Europa. Nel 2020 approda a Dubai, dove si trova tutt’ora. La città araba è il simbolo per il Business in quanto ogni anno accoglie migliaia di piccoli e grandi imprenditori intenzionati ad espandere la loro attività. Insomma, è sempre in movimento e sempre alla ricerca di nuove idee. Ulteriori informazioni sono disponibili sul suo blog personale www.andreabernardi.info.

(spazio promo-redazionale)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti