“Visto l’attuale andamento climatico che ha comportato una riduzione dei consumi di utenza e un contemporaneo, seppur lieve, incremento delle disponibilità della risorsa idrica in sorgente, si procederà alla sospensione totale delle chiusure notturne di tutti i serbatoi del territorio gestito dalla Ciip da venerdì”. E’ quanto annuncia il presidente Ciip, Giacinto Alati.
Ma la Ciip ribadisce che permangono le condizioni che determinano la dichiarazione del livello di allarme-codice rosso terzo stadio, terza fase, considerata l’evidente fluttuazione delle condizioni climatiche e delle corrispondenti disponibilità della risorsa idrico-potabile.
La Ciip, quindi, si riserva, alla luce dell’esito dei monitoraggi sulle condizioni di disponibilità idrica, della domanda idrica da parte delle utenze e dell’andamento climatico, di valutare le opportune misure atte a garantire un’equa distribuzione della scarsa risorsa idrica disponibile.
La Ciip spa raccomanda, oltretutto, agli Uffici pubblici, all’utenza civile, commerciale, produttiva e sanitaria, a porre particolare attenzione alla manutenzione degli impianti ad autoclave (serbatoi e pompe), dove presenti e, nel caso in cui non si disponga degli stessi, di installare impianti ex-novo ed essere pronti alla loro attivazione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati