facebook twitter rss

La Fermana supera il check-in e mette un punto nel bagaglio, reti bianche ad Olbia

SERIE C - Dopo una serie di risultati amari lontano dalle mura del "Bruno Recchioni", la formazione guidata da Giancarlo Riolfo imbarca nella stiva dell'aereo di ritorno dalla Sardegna un pareggio senza reti. Il tecnico gialloblù: "Abbiamo fatto quello che dovevamo, l'importante era dare continuità di risultati e la squadra ha dato tutto quello che aveva"

OLBIA – Al termine di una gara maschia e giocata su buoni ritmi da entrambe le squadre, la trasferta più lunga della stagione gialloblù porta in dote un buon punto ad una Fermana che fin qui lontano dalle mura del “Recchioni” aveva a dir poco faticato (sei sconfitte, la vittoria nel derby di Ancona ed il pareggio odierno in otto trasferta complessive). Un autentico scontro diretto che ha rispettato le attese della vigilia: squadre attente e poche occasioni su entrambi i fronti con i rispettivi numeri uno molto attenti.

IL TABELLINO

OLBIA 0 (3-4-1-2) Van der Want; Brignani, Boccia, Emerson; S. Pinna (30’st Palesi), La Rosa, Lella (43’st Pisano), Travaglini (30’st Renault); Biancu (37’st Belloni); Ragatzu, Udoh (43’st Mancini). A disposizione: Tornaghi, Barone, Lapia, Giandonato, Sanna, Demarcus, G.Pinna. All. Max Canzi

FERMANA 0 (3-4-1-2) Ginestra; Corinus (15’st Capece), Blondett, Scrosta (18’st Mordini); Rossoni, Urbinati, Graziano, Sperotto; Pannitteri (30’st Nepi); Cognigni (30’st Frediani), Marchi. A disposizione: Moschin, Trezza, Bolsius, Bugaro, Rodio, Alagna, Lovaglio, Rovaglia. All. Giancarlo Riolfo

ARBITRO: Luca De Angeli di Milano; assistenti Ayoub El Filali di Alessandria e Davide Merciari di Rimini; quarto ufficiale Matteo Frosi di Treviglio

NOTE: Ammoniti Corinus, Emerson. Corner 3 – 5. Recupero +0’ +6’

LA CRONACA

Un bel mattoncino con la gara che ha visto i gialloblù sfiorare il vantaggio subito in apertura con il cross di Marchi e la girata di testa da parte di Cognigni con l’estremo locale che la toglie dall’angolino. Nel primo tempo anche una mancata girata da pochi passi di Urbinati che non trova l’impatto con la sfera, mentre l’Olbia si vede annullare la rete di Lella per fuorigioco di Ragatzu.

Nella ripresa si gioca a scacchi e la Fermana deve ricorrere a due sostituzioni forzate per i problemi sopraggiunti a Corinus e Scrosta. Per i gialloblù da segnalare su azione d’angolo di Frediani una girata da pochi bassi di Blondett, che non trova il bersaglio grosso e la grande occasione di Cognigni che, sul bell’assist in verticale di Graziano, in allungo, da due passi, cicca la sfera. Sul fronte opposto invece Pinna, pescato da Emerson dalla bandierina, non centra il bersaglio grosso da ottima posizione.

LE DICHIARAZIONI DI MISTER RIOLFO NEL POST GARA

Abbiamo fatto quello che dovevamo – ha esordito in sala stampa mister Giancarlo Riolfo -. Affrontavamo una squadra difficile e arcigna e su un campo non semplice la squadra si è dimostrata cattiva e determinata alla ricerca del risultato. Abbiamo giocato per ottenere il successo, ma non ci siamo riusciti e tutto sommato penso sia un punto giusto. Difficoltà a fare punti in trasferta? Storicamente la Fermana ha queste difficoltà, ma la sfida di oggi l’abbiamo preparata bene. I ragazzi erano coscienti dell’importanza della sfida e sono stati responsabili perché sapevano che questo rappresentava uno scontro diretto per la salvezza. L’importante era dare continuità di risultati e la squadra ha dato tutto quello che aveva“.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti