facebook twitter rss

La panoramica sui campionati a squadre delle Boccette Sportive

BILIARDO – Alla fine del girone di andata del campionato a squadre di serie A1 l’Iron Bar Fermo torna in seconda posizione, mentre l'Azzolino rafforza il terzo gradino del podio. Sant’Elpidio a Mare sempre fanalino di coda, in attesa dell’incontro di recupero. Giro di boa del torneo anche per la Serie A provinciale, che vede il Csb Fermo 2000 conquistare con buon margine il titolo d’inverno. Quattro turni ancora da giocare in Serie B prima della pausa natalizia, con il Bar Max Falerone dominatore incontrastato di questa prima parte di stagione

La formazione del Sant’Elpidio a Mare/3

 

di Tiziano Vesprini

FERMO – L’ultimo turno giocato dei Campionati Regionali a squadre di Boccette ha chiuso il girone di andata nella serie A1 regionale e, anche se nei prossimi giorni è previsto un incontro di recupero, esso nulla cambierà nella classifica generale.

Giro di boa anche per la Serie A interprovinciale Fermo-Ascoli, tre turni ancora da giocare, prima dell’inizio del girone di ritorno, nella più numerosa Serie B, con il titolo di campione d’inverno ormai quasi assegnato, mentre c’è lotta agguerrita per la conquista degli ulteriori gradini del podio e per le posizioni playoff.

 

Serie A1 Regionale

Turno molto positivo per l’Iron Bar Fermo, che conquista l’intera posta in palio con la Bocciofila Maceratese (6-0), risultato questo che lo fa tornare solitario in seconda posizione; benino i grottesi dell’Azzolino che superano (4-2), nella propria sede di gioco, l’Asd Passion Jesi (AN) e terzo gradino del podio rafforzato; in attesa dell’incontro di recupero con il Csb 14 Febbraio, onorevole sconfitta per il fanalino di coda Sant’Elpidio a Mare (2-4) con la capolista A. Diamanti Corridonia (MC). Nelle altre sedi di gioco: Csb 14 Febbraio Ancona vs Passo Ripe (AN) 3-3, Il Gabbiano Ancona vs Asd 5Birilli Senigallia (AN) 2-4; ha riposato Csb San Severino (MC). Classifica che vede ancora al comando l’Asd A. Diamanti (46 punti), davanti all’Iron Bar (41), Azzolino (39), seguono San Severino (37), Asd Passion (34), 5Birilli (30), Passo Ripe (28), 14 Febbraio (23), Bocciofila Maceratese (20), Il Gabbiano (16) e Sant’Elpidio a Mare (10).

 

Serie A Fermo-Ascoli

Il Csb Fermo 2000 chiude il girone di andata ancora con un successo (4-2) con l’Azzolino/2 e si laurea campione d’inverno con 41 punti, precedendo la coppia ascolano/teramana del Caffè Adriatico di Sant’Egidio alla Vibrata e del Bar Moderno di Colli del Tronto che hanno raggiunto quota 36 punti, seguono Iron Bar/2 Fermo (34), Porto Sant’Elpidio/1 (32), Bar Italia Fermo (31), Azzolino/2 (30), Giulianova e Caffè La Pergola Sant’Elpidio a Mare (25), Porto Sant’Elpidio/2 e Villa Vitali Fermo (20).

 

Serie B Fermo-Ascoli

Anche se restano ancora tre turni da giocare per chiudere il round di andata, e nonostante dovrà ancora osservare il proprio turno di riposo, il Bar Max di Piane di Falerone sembra ben avviato a chiudere al primo posto la prima metà di stagione visti i 54 punti già conquisti, ben quattordici in più sul Sant’Elpidio a Mare/3 che ne ha messi a segno 40. Sul terzo gradino del podio stazionano con 38 punti il Montegranaro/1 e il Csb Picena Virtus Comunanza, seguono Street Bar Capodarco (35) che negli ultimi turni è risalita di molte posizioni, Sant’Elpidio a Mare/2 e Società Operaia Monterubbiano (34), San Michele Lido di Fermo e Caffè La Pergola/2 (32), Sant’Elpidio a Mare/4 e Azzolino/3 (27), Giulianova/2 (25), Csb Piceno Ascoli (24), Santa Petronilla Fermo (23), Max Falerone/2 (22), Montegranaro/2 (18) e Iron Bar/3 (17). Devono osservare ancora il turno di riposo Bar Max/2, Caffè La Pergola/2, Picena Virtus e Sant’Elpidio a Mare/4. Nell’imminente turno infrasettimanale spicca il match clou tra Montegranaro/1 e Sant’Elpidio a Mare/3.

Nel frattempo, causa lavori di trasferimento della propria sede di gioco della Piceno Virtus Comunanza, il Comitato Provinciale Fibis Fermo-Ascoli, presieduto da Marco Santarelli, ha comunicato che gli ultimi due incontri del girone di andata che questo Csb doveva giocare in casa, rispettivamente con Asd Piceno e Montegranaro/1, sono stati rinviati, rispettivamente, al 4 e 11 gennaio 2022; fermo restando il fatto che, qualora i lavori previsti si concludessero anticipatamente, gli incontri sopracitati verranno disputati come da programma di calendario.

La formazione del Bar Max/2 Piane di Falerone


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti