facebook twitter rss

Doppietta Cobra Fermo, c’è il titolo italiano anche nella categoria 640 Kg

TIRO ALLA FUNE - La compagine del presidente Cugnigni e di coach Olivieri si ripete: dopo il successo ottenuto ai Campionati Italiani della disciplina, selezione dei 680 Kg, nel medesimo contesto di gara e nella stessa sede di Lugo di Ravenna ecco maturare, domenica scorsa, la rinnovata soddisfazione a tinte tricolori. Superati in finale i Black Bull di Camaiore. "Dedichiamo la vittoria al nostro ex presidente Del Moro, scomparso tre anni fa", il sentito commento dei bis campioni d'Italia

I campioni d’Italia del Cobra Fermo con la dedica all’ex presidente Del Moro, scomparso tre anni fa

di Giuseppe Barboni

 

FERMO – Il Cobra Fermo non smette di stupire.

Il successo ottenuto domenica 21 novembre, a Lugo di Ravenna e nell’ambito dei Campionati Italiani di Tiro alla Fune, nella giornata di ieri, domenica 12 dicembre, ha trovato piena continuità a tinte tricolori.

Paganini, recita la nota massima, non ripete ma a quanto pare il Cobra Fermo lo fa e senza sconti, imponendosi con regolarità alla concorrenza sportiva di circostanza. Dopo la conquista del titolo nazionale nella categoria dei 680 kg (per un approfondimento leggi l’articolo sotto correlato), all’epilogo dell’ultimo weekend e nella medesima località della Romagna, la compagine fermana ha maturato il titolo italiano anche nella categoria dei 640 Kg.

A conclusione della stagione agonistica 2021, i ragazzi di coach Luigi Olivieri si sono quindi imposti, in finale, sui Black Bull di Camaiore. “Avevamo grandi aspettative per questo preciso appuntamento, approcciato, per dirla tutta, con notevole pressione: il titolo della categoria 640 kg ci mancava da diversi anni – il commento nel merito di un commosso presidente Daniele Cugnigni -. I ragazzi hanno sentito su di loro tutta la responsabilità, ma anche la grande voglia di tornare a casa con il titolo.  Alla fine ci siamo riusciti, con le sensazioni positive a darci la spinta giusta. Dedichiamo questo significativo traguardo raggiunto al nostro indimenticabile Pasquale Del Moro, venuto a mancare tre anni fa, numero uno societario nei lustri andati e risultato decisivo per la crescita, esponenziale, avuta dalla squadra e dalla società nel corso degli anni”.

I protagonisti in pedana: Cristiano Ferrara, Andrea Mignani, Stefano Cintio, Francesco Francavilla, Devis Palmieri (al suo posto, da subentrato, Luciano Ferracuti), Enrico Marchionni, Luigi e Tommaso Luciani, Lorenzo Mancini, Paolo Cognigni, Davide Sacripanti, Lorenzo Rogante, Francesco Belà e Davide Onori. Ma la domenica degli sportivi fermani non è finita qui, perché in parallelo al titolo tricolore del Cobra spicca, nella stessa giornata e nell’identico contesto di gare, un altro risultato di rilievo, che ha preso quota nel merito del Torneo delle Regioni, kermesse dove le compagini del Cobra Santa Vittoria e Cobra Fermo hanno chiuso rispettivamente seconde e terze nella classifica generale.

 

Articolo correlato: 

Cobra Fermo di nuovo Tricolore: successo ai Campionati Italiani categoria 680 Kg


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti