facebook twitter rss

Genitori e Caritas, si rinnova la beneficenza natalizia

MONTEGRANARO - Il comitato spontaneo delle famiglie afferenti alle classi Prima A e Terza A del Capoluogo, e quelli riconducibili alla Prima C, Quinta C e Quinta D del plesso scolastico di San Liborio nei giorni scorsi hanno donato un'importante somma di denaro all'associazione altruistica veregrense. "Ci siamo rimessi in gioco, per beneficenza, per il terzo anno di seguito", il commento dei promotori

Felice Volpe, esponente dei genitori in esame e Sonia Foresi, della Caritas di Montegranaro, con la pergamena di ringraziamento firmata da Don Sandro Salvucci

Come recita la nota massima del “non c’è due senza tre”, ecco prontamente rinnovato, nell’ambito delle festività natalizie correnti, il gesto di solidarietà del comitato spontaneo dei genitori degli alunni afferenti gli istituti scolastici di Montegranaro.

I promotori dell’iniziativa, vale a dire Valentina Cavallaro e Sara Caponi per le scuole del Capoluogo, Andrea Campetella e Felice Volpe per quanto relativo alle classi di San Liborio, nei giorni scorsi si sono nuovamente rimessi in gioco, allestendo quindi una raccolta fondi tra le famiglie di competenza per donare così, al termine della stessa, un’importante somma di denaro alla locale Caritas.

I rappresentati delle classi Prima A e Terza A del Capoluogo e quelli riconducibili alla Prima C, Quinta C e Quinta D del plesso scolastico di San Liborio, hanno pertanto infine donato quanto raccolto ai responsabili veregrensi dell’importante associazione altruistica. “Eccoci di nuovo in campo per il Natale 2021 – le parole dei promotori -, siamo partiti due anni fa, rendendo meno amare le festività natalizie 2019 ai bambini ricoverati all’interno dell’ospedale Salesi di Ancona. L’anno a seguire, 2020, come tutti sanno a coincidere purtroppo con l’arrivo del famigerato Covid, ci siamo invece diretti alla locale Croce Gialla, mentre quest’anno, considerando la doppia stretta persistente data da pandemia e crisi di lavoro, eccoci al fianco della Caritas, da sempre vicina alle famiglie montegranaresi in difficoltà su temi come alimentazione e reddito. Il nostro gesto è stato ben gradito, con il coordinatore Don Sandro Salvucci che ci ha ringraziati donandoci una pergamena a ricordo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti