Il territorio fermano, la comunità elpidiense ed in particolare il quartiere Faleriense piange la scomparsa, a 105 anni, di un grande personaggio cittadino, Paolo De Leonardis, per tutti Paolo “Lu barbiere” per di più anche valido musicista. “Ci ha lasciato proprio alla vigilia di Natale – annunciano amici e conoscenti del quartiere – e pensare che il prossimo San Valentino Paolo, che era nato il 14 febbraio avrebbe coronato ben 106 candeline! Tutti anni portati bene in salute ed in perfetto spirito e lucidità mentale”. Era uno degli anziani più longevi del Fermano.
Dopo aver passato ben 60 anni nella Barbieria di via Mazzini, punto di riferimento e “salotto culturale” di tante generazioni e tanti giovani avviati alla musica. Paolo agli inizi degli anni 60, dopo aver suonato in diverse orchestre, aveva dato vita ad un gruppo musicale dal nome “I Romantici” animando feste e facendo ballare per tanti anni uno stuolo di persone alla mitica “Castelletta” una fra le prime balere sorte proprio alla Faleriense. Poi negli anni successivi con il suo inseparabile clarinetto fece parte della Banda musicale, Città di Porto Sant’Elpidio.
Stamattina alle 10 la cerimonia funebre alla chiesa del Sacro Cuore della Faleriese. “Vogliamo ricordare Paolo sempre pronto ad accoglierti nella sua barberia con il sorriso, una battuta sempre pronta, coronata da piacevole ironia. Con Paolo scompare un maestro artigiano ed un pezzo di mondo improntato all’ottimismo, nell’ apprezzamento di una vita fatta di cose belle e semplici, frutto di onesto lavoro. Le più sentite condoglianze di tutta la cittadinanza ai figli Nando ed Albina”.
Paolo De Leonardis è l’uomo più anziano di Porto Sant’Elpidio: per lui 105 candeline
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati