Stanziate risorse per la digitalizzazione dei manifesti di mostre d’arte di Fausto Paci

PORTO SAN GIORGIO - “Prosegue il processo di valorizzazione che l’Amministrazione comunale sta portando avanti su una collezione di oltre 6.000 manifesti – afferma l’assessore alla Cultura Elisabetta Baldassarri - . L’intento è quello di rendere fruibile questo grande patrimonio. I processi di digitalizzazione sono curati dallo studio Alma Lab”.

Elisabetta Baldassarri

La Giunta prosegue nel sostenere la digitalizzazione dei manifesti di mostre d’arte raccolte dal collezionista Fausto Paci, affidate al Comune prima di venire a mancare nel 2019.

Nell’ultima seduta è stato deciso lo stanziamento di ulteriori 1.000 euro per proseguire verso il futuro allestimento dell’archivio-museo dedicato proprio a Paci.

Il lavoro viene portato avanti in sinergia con il liceo artistico “Licini”. Una volta digitalizzati i manifesti saranno catalogati dagli studenti consentendo un’organizzazione appropriata del materiale.

“Prosegue il processo di valorizzazione che l’Amministrazione comunale sta portando avanti su una collezione di oltre 6.000 manifesti – afferma l’assessore alla Cultura Elisabetta Baldassarri – . L’intento è quello di rendere fruibile questo grande patrimonio. I processi di digitalizzazione sono curati dallo studio Alma Lab”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti