di Giuseppe Barboni
MELBOURNE (AU) – Finisce al secondo passaggio di qualificazione l’avventura australiana di Elisabetta Cocciaretto (foto).
Dopo la vittoria ottenuta nel recente primo turno, imposta alla spagnola Lara Arruabarrena con il risultato di 6-0, 7-5 (vedi l’articolo sotto correlato), la fermana classe 2001 ha chinato il capo, nella notte (fuso orario australiano) alla giapponese Nao Hibino, ad avere la meglio con un 6-2, 6-1.
La Cocciaretto si è presentata sul campo di gioco con una fasciatura alla coscia, con l’ipotesi quindi che i problemi fisici che l’hanno zavorrata nel recente passato, soprattutto al ginocchio, non sono stati consegnati definitivamente al passato. Ne è così scaturito un incontro purtroppo caratterizzato da troppi errori in quota alla portacolori del Fermano, valsi a conti fatti la sconfitta e, di conseguenza, l’eliminazione dal percorso nella suggestiva manifestazione internazionale.
Sulla strada della nipponica ci sarà ora un’altra rappresentante del tennis italiano, precisamente Lucia Bronzetti, da par suo a liquidare con un perentorio 6-2, 6-2 la russa Valeria Savinykh. La riminese classe 1998 andrà quindi a caccia del pass per accedere al suo primo slam in carriera, mentre la Hibino ha la possibilità di giocarsi le carte per disputarne il diciassettesimo, seppur in precedenza a non spingersi mai oltre il secondo turno del tabellone principale australiano.
Articolo correlato:
Australian Open, approccio vincente per Elisabetta Cocciaretto
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati