Usano la carta di credito rubata per fare shopping: denunciati per ricettazione

PORTO SAN GIORGIO - Dopo aver raccolto precise testimonianze ed aver acquisito filmati da telecamere di videosorveglianza, i carabinieri di Porto San Giorgio sono riusciti a dare un volto ai due autori delle condotte illecite, identificati in una coppia di stranieri, entrambi residenti nel Fermano

Rubano la carta di credito a una ragazza. E ci vanno a fare shopping. Ma i militari dell’Arma della stazione di Porto San Giorgio, testimonianze e immagini di videosorveglianza alla mano, danno loro un nome e un volto: denunciata una coppia.

I carabinieri della stazione di Porto San Giorgio, all’esito di specifica attività investigativa condotta anche con l’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private, sono riusciti a dare un volto ai due soggetti che nei primi giorni dell’anno avevano utilizzato una carta di credito rubata di proprietà di un 20enne della provincia di Lucca.
I due, in più occasioni, subito dopo il furto, prima ancora che la vittima provvedesse al blocco della carta, avevano, infatti, effettuato alcuni acquisti presso negozi della città, per l’importo complessivo di oltre 100 euro.

I militari dell’Arma, dopo aver raccolto la denuncia, si sono subito attivati eseguendo accertamenti in tutte le attività commerciali in cui era stata utilizzata la carta di pagamento.
Dopo aver raccolto precise testimonianze ed aver acquisito filmati da telecamere di videosorveglianza, sono riusciti a dare un volto ai due autori delle condotte illecite, identificati in una coppia di stranieri, entrambi residenti nel Fermano.
I due sono stati quindi deferiti alla Procura della Repubblica perché ritenuti responsabili del reato di ricettazione ed indebito utilizzo di carte di credito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti