Il mondo della musica e Monte Urano in lutto: è scomparso Roberto Piermartire

MONTE URANO - Cordoglio per la scomparsa del celebre trombettista monturanese spentosi questa mattina all'età di 63 anni. I funerali avranno luogo domani alle 15 nella chiesa di San Michele Arcangelo.

Roberto Piermartire (foto di Fabrizio Giammarco)

Il mondo della musica, del jazz in particolar modo, in lutto: si è spento questa mattina il trombettista monturanese Roberto Piermartire. La drammatica notizia si è diffusa questa mattina nella sua città natale lasciando tutti sgomenti.
“Stamattina alle 8 ci ha lasciato un grande musicista e un grande amico: Roberto Piermartire non è più tra noi – scrivono su Fb quelli del Sant’Elpidio Jazz Festival –  incolmabile sarà il grande vuoto che ha lasciato in me e in tutte le persone che lo hanno conosciuto e che hanno ascoltato e provato bellissime emozioni con la sua musica. Alla famiglia le più sentite condoglianze a nome del presidente Alessandro Andolfi e dei componenti dell’associazione Syntonia jazz, Gianluca Diomedi, Raffaella Corradini Franco Negri, Giammarco Polini, Francesco Bentivoglio”.
Il noto trombettista monturanese, che nella sua carriera ha collezionato oltretutto numerose collaborazioni di prestigio, tra cui quelle ad esempio con gli Avion Travel e con i Ladri di Biciclette, si è spento questa mattina all’età di 63 anni facendo sprofondare i familiari nel dolore più assoluto e facendo calare sulla sua Monte Urano un velo di cordoglio e costernazione. Una gravissima perdita per il Fermano e per il mondo della musica, a partire dal jazz.
I funerali avranno luogo domani alle 15 nella chiesa di San Michele Arcangelo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti