
Team Iron Bar Fermo al secondo posto della classifica della Serie A1
di Tiziano Vesprini
FERMO – Le nuove normative di sicurezza anti Covid, il 5 gennaio scorso, hanno costretto il Comitato Regionale Marche della Federazione Italiana Biliardo Sportivo, presieduto dal fermano Francesco Andrenacci, a sospendere le competizioni a squadre delle due specialità. Responsabile Boccette Fermo-Ascoli, Marco Santarelli.
Vertici regionali della Federbiliardo che poi, in data 22 gennaio 2022, hanno dato seguito ad apposito comunicato che dichiara la ripresa ufficiale dei campionati regionali a squadre di tutte le categorie, cioè della massima Serie A1 e delle selezioni provinciali di Serie A e B.
Serie A1 che ha chiuso il girone di andata con l’Asd A. Diamanti Corridonia (MC) leader della graduatoria con 46 punti, davanti a Iron Bar Fermo 41, Azzolino 39, San Severino (MC) 37, Asd Passion Jesi (AN) 34, Asd 5Birilli Senigallia (AN) 30, Passo Ripe Trecastelli (AN) 28, Asd 14 Febbraio Ancona 24, Bocciofila Maceratese (MC) 20, Asd Il Gabbiano Ancona 16, Sant’Elpidio a Mare 15. Modalità di conquista del titolo regionale che si giocheranno ai playoff tra le prime sette classificate, playout tra le ultime tre per la retrocessione.
Serie A selezione Fermo-Ascoli che riprenderà il girone di ritorno con il Csb Fermo 2000 con 41 punti in classifica al primo posto, seguono Caffè Adriatico Sant’Egidio alla Vibrata (TE) e Bar Moderno Colli del Tronto (AP) 36, Iron Bar/2 Fermo 34, Porto Sant’Elpidio/1 32, Bar Italia Fermo 31, Azzolino/2 30, Giulianova (TE) e Caffè La Pergola Sant’Elpidio a Mare 25, Porto Sant’Elpidio/2 e Villa Vitali Fermo (20). In questo torneo la prima squadra classificata sarà promossa direttamente alla Serie A1, mentre quelle classificate dalla seconda alla sesta posizione accederanno alla poul regionale per una ulteriore promozione. Spareggi retrocessione che vedranno impegnate, invece, le ultime tre della graduatoria.
Serie B selezione Fermo-Ascoli che riprenderà con il Bar Max/1 Piane di Falerone a 66 punti capolista, seguono Sant’Elpidio a Mare/3 60, Montegranaro/1 50, Picena Virtus Comunanza (AP) 47, Sant’Elpidio a Mare/2 e Street Capodarco 45, Società Operaia Monterubbiano 44, Caffè La Pergola/2 41, Sant’Elpidio a Mare/4 40, San Michele Lido di Fermo 39, Giulianova/2 (TE) 37, Azzolino/3 36, Santa Petronilla Fermo 31, Piceno (AP) 30, Bar Max/2 Falerone 28, Montegranaro/2 26, Iron Bar/3 Fermo (24). Promozione diretta in Serie A che interesserà le formazioni che chiuderanno il torneo ai primi due posti, mentre ai playoff promozione accederanno i team che chiuderanno la stagione dalla quarta alla sesta posizione.
Articolo correlato:
Monte Urano chiude il girone di andata al comando del campionato di Stecca
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati