Allarme Lido Tre Archi. I cittadini chiamano, la Polizia risponde: controlli a tappeto, c’è un fermo

FERMO - Da giorni nel quartiere costiero di Fermo si registrano rapine e furti. Indagini serrate da parte degli agenti della Squadra Mobile della Questura di Fermo. Nell'ambito dei controlli è stato fermato un uomo

La Polizia a Lido Tre Archi

di Giorgio Fedeli

Allarme Lido Tre Archi. Da diversi giorni nel rione costiero di Fermo passanti, residenti e commercianti sono intimoriti ed esausti per una sequela di rapine e furti messi a segno da un malvivente che ha creato un certo scompiglio. I residenti e i commercianti di Lido San Tommaso denunciano la presenza di un soggetto che, aggirandosi per il quartiere, blocca, minaccia, rapina e, in alcuni casi, alza anche le mani nei confronti delle sue vittime. Ruba dei contanti o, comunque, quello che riesce a trafugare, e scappa. Una presenza che, tra rapine e percosse, ha creato un comprensibile allarme tra le vie del quartiere. C’è chi ha subìto le angherie dell’uomo senza denunciare l’accaduto e chi, invece, ha avuto il coraggio di rivolgersi alle forze dell’ordine. Denunce che, comunque, si sono sommate agli indizi raccolti dalle forze dell’ordine che in questi giorni, con pattuglie sia in divisa che in borghese, hanno presidiato il quartiere per cercare di incastrare il malvivente. Fatti accaduti in strada, si diceva, ma non solo. Sì perché da Lido Tre Archi raccontano anche di soprusi avvenuti sull’uscio di casa.

Ultimo episodio, quello di lunedì sera quando un malvivente si è presentato alla porta di una famiglia. E quando i proprietari di casa hanno aperto la porta, l’uomo ha detto di aver bisogno di aiuto, chiedendo di chiamare un’ambulanza per un familiare che stava poco bene. L’inquilino, convinto della buona fede dell’uomo, è tornato con il cellulare per chiamare il 118. E a quel punto l’uomo alla porta gli ha sfilato il telefono di mano scappando a gambe levate. Ma non solo: negli ultimi giorni, raccontano sempre dal quartiere, altre due persone sono state bloccate in strada e malmenate. Insomma una sequenza inquietante di reati che ha suscitato sdegno e allarme a Lido San Tommaso. In queste ore, però, nell’ambito di servizi ad hoc della Questura, i poliziotti, con in testa la Squadra Mobile, come confermato dalla stessa Questura nei giorni scorsi, hanno battuto a tappeto le strade del rione. E c’è un fermo. Un uomo è stato bloccato dagli agenti della Polizia di Stato fermana. Se si tratti di un fermo riconducibile ai reati perpetrati in questi giorni è presto per dirlo. Fatto sta che i poliziotti non hanno certo fatto cadere nel vuoto la richiesta di aiuto di residenti e commercianti e hanno pattugliato giorno e notte, anche in borghese, le strade di Tre Archi arrivando anche al fermo di quell’uomo, che certo non è sfuggito agli occhi del quartiere diventando oggetto di un continuo tam tam tra le vie del rione.

 

Rapine, furti e minacce a Lido Tre Archi: indagini della Squadra Mobile per dare un volto ai banditi

Rapine a Lido Tre Archi, commercianti esasperati: «Altro che lockdown, tutti hanno paura e in strada non gira più nessuno»

Rapinano e minacciano i passanti: panico a Lido Tre Archi

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti