facebook twitter rss

Energia 4.0, a Trevi un recupero privo di punti

SERIE B1 - L'infrasettimanale disputata in terra Umbra finisce 3-0 per le padrone di casa griffate Lucky Wind. Per le ragazze allenate dal duo Capriotti e Ruggeri nel weekend un rinnovato derby marchigiano, quello previsto sul campo della Pieralisi Pan Jesi
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SAN GIORGIO – La Energia 4.0 De Mitri torna dal recupero infrasettimanale di Trevi senza punti, ma con ulteriori certezze in tasca.

In Umbria è finita 3-0 per le padrone di casa (20, 21, 16), che con questa vittoria si attestano saldamente al quarto posto della classifica del girone E della B1, a soli due punti dai playoff, ma le giovanissime ragazze di Capriotti e Ruggieri hanno lasciato un’ottima impressione sul terreno della Lucky Wind. Trascinate dall’ottima giornata in attacco di Susanna Beretti (classe 2004) e dall’immutata affidabilità di capitan Di Marino al centro, le rossoblù hanno lottato per l’intera durata della gara contro le più esperte avversarie, che si sono dovute affidare alle battute ficcanti della Giordano e a qualche sbavatura delle marchigiane per sprintare sugli ultimi palloni e conquistare i parziali.

Così è stato nel primo set, quando le rossoblù erano riuscite a riagguantare le padrone di casa sul 20-20, prima di subire la battuta umbra e anche nel secondo, quando sono state le ragazze di Capriotti e Ruggieri a menare le danze per larghi tratti dell’incontro, prima di farsi sorpassare sul filo di lana. Meno combattuto è stato il terzo set, quando le umbre hanno potuto affidarsi con maggiore concretezza alla propria esperienza e ad alcune giocate di spessore per controllare le avversarie e tagliare il traguardo, aggiudicandosi l’incontro e i tre punti.

Questa la formazione scesa in campo a Trevi: Gulino, Beretti, Gennari, Morciano, De Angelis, Di Marino, Di Clemente (L1), Ragni (L2), Scagnoli, Mastrilli, Ceravolo, Valentini, Maracchione. All. Capriotti e Ruggieri. Sabato (fischio d’inizio alle ore 18) la Energia 4.0 De Mitri disputerà l’altro derby marchigiano previsto dal calendario sul campo della Pieralisi Pan Jesi, squadra alla ricerca di punti indispensabili per non farsi risucchiare nella zona retrocessione. Dirigeranno la partita Vieri Santin di Pesaro e Marianna Santoniccolo di Sant’Angelo in Vado.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti