facebook twitter rss

Articolo Uno va al congresso provinciale: sul tavolo la “mozione Speranza” ma anche il tema delle alleanze

PORTO SAN GIORGIO - Si svolgerà venerdì 1 aprile a Porto San Giorgio il congresso provinciale di Articolo Uno. Sarà l'occasione per affrontare, a margine, anche il tema delle alleanze in vista delle elezioni amministrative. Sul tavolo c'è una sola mozione ed è quella del segretario nazionale, Roberto Speranza.
Print Friendly, PDF & Email

Sarà Porto San Giorgio ad ospitare il Congresso provinciale di Articolo Uno in vista di quello nazionale. Non è casuale la scelta, visto che qui si vota per il rinnovo del Consiglio comunale, ed Articolo Uno intende dire la sua contribuendo alla costituzione di una coalizione di centrosinistra. I nodi da sciogliere, a dire il vero, ancora ci sono e il confronto col Pd locale è aperto. A giorni, quindi, il partito del segretario Roberto Speranza, che in provincia di Fermo è guidato da Alessandro Del Monte, scioglierà definitivamente la riserva e forse l’appuntamento dell’ 1 aprile alle 21.15, alla sala Acruto Vitali, sarà l’occasione per affrontare a margine anche il tema delle alleanze in ottica amministrative 2022.

Gli iscritti al partito si troveranno a discutere dell’unica mozione presentata, ovvero quella del Ministro e segretario nazionale, Roberto Speranza, intitolata “E’ il tempo della sinistra”. Al congresso provinciale prenderanno parte anche i rappresentanti di altre forze politiche del campo della sinistra, oltre ad associazioni e sindacato. Il 9 aprile sarà la volta del congresso regionale, per giungere al congresso nazionale del 23 e 24 aprile: “Un mondo nuovo, una sinistra grande”. L’incontro dell’1 aprile a Porto San Giorgio servirà quindi per discutere della mozione e indicare i delegati provinciali per l’Assemblea regionale che a sua volta dovrà designare i 7 da inviare a Roma.

Sa. Ren.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti