Montegiorgio, fumata nera per il nuovo tecnico: in panchina arriva Fabio Brini

SERIE D - Con un comunica ufficiale rilasciato presso i canali social, il club del diesse Zeno Cesetti ha reso noto di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Eddy Mengo. Fatale, dunque, la caduta nel derby tra corregionali perso in casa del Castelfidardo. Sulla panchina rossoblù ritorna il tecnico nativo di Porto Sant'Elpidio, dove nel 1994/95 iniziò la carriera di allenatore proprio al "Tamburrini"

MONTEGIORGIO – «Il Montegiorgio Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima squadra Eddy Mengo (foto). Al mister vanno i ringraziamenti della società per quanto fatto in una stagione e mezza al Tamburrini e l’in bocca al lupo per il prosieguo della carriera. Nelle prossime ore verrà comunicato il nome del successore».

Sono le righe rilasciate ai propri canali social da parte del club rossoblù impegnato nella quarta serie calcistica nazionale, a comunicare, in maniera ufficiale, la separazione con il trainer ex Porto Sant’Elpidio.

Fatale, dunque, all’ormai ex allenatore montegiorgese, la sconfitta odierna nel derby in casa del Castelfidardo (vedi l’articolo sotto correlato), che ha lasciato la squadra al terzultimo posto in classifica con 30 punti, in piena corsa playout, con la quota della salvezza diretta distante cinque lunghezze. 

In mattinata è poi arrivato un ulteriore comunicato in cui la società rossoblù ha ufficializzato il nome del nuovo tecnico. Si tratta di un ritorno, ovvero di Fabio Brini. «Il Montegiorgio Calcio comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a mister Fabio Brini. Per lui si tratta di un ritorno al Tamburrini, dove ebbe inizio la sua carriera di allenatore nel 1994/95, prima di spiccare il volo verso i professionisti. Nel suo curriculum, sempre tra Serie B e C, tante piazze storiche: Ancona, Foggia, Taranto, Ternana, Martina Franca, Salernitana, Pergocrema, Carpi, Benevento, Pavia e Fano. Per lui nelle esperienze di Ancona, Salerno e Carpi quattro storiche promozioni in Serie B. Oggi primo allenamento con la squadra in vista del recupero casalingo di mercoledì con il Nereto».

 

Articolo correlato: 

Serie D, Eccellenza e Promozione: l’analisi della giornata calcistica dei club del Fermano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti