facebook twitter rss

Serie D, Eccellenza e Promozione: l’analisi della giornata calcistica dei club del Fermano

CALCIO - In quarta serie recupero vincente del Montegiorgio, con l'esordio di mister Brini bagnato dall'1-0 sul Nereto. Passaggio infrasettimanale nel massimo circuito regionale, con il successo dai contorni salvezza per l'Atletico Porto Sant'Elpidio, la caduta in quota playoff della Sangiustese e l'amarezza nella sfida da bassifondi per il San Marco Servigliano. Al piano sportivo sottostante, weekend che ha visto da par suo finire in parità la sfida d'altissima quota per il Monturano Campiglione, la Palmense pagare pegno di sconfitta, una Monterubbianese a valanga e la divisione della posta in palio per la Futura 96

Il calcio d’inizio della sfida odierna tra Montegiorgio e Nereto. Fonte, profilo Facebook della società rossoblù

FERMO – Buona la prima per mister Fabio Brini. 

Il neo tecnico del Montegiorgio, compagine impegnata nel girone F di Serie D, nel recupero giornaliero (mercoledì 6 aprile) ha superato internamente l’ostacolo Nereto per 1-0, con rete di Alex Misin giunta nel cuore del recupero. Successo a proiettare quindi i rossoblù, seppur ancora in piena lotta playout, a quota 33, ad appena due punti dalla zona salda della lista. Domenica scorsa, invece, nell’ultima sfida con Eddy Mengo sulla panchina del diesse Zeno Cesetti, il Montegiorgio era uscito battuto dalla tana del Castelfidardo per 1-0. Uno stop nella stessa serata costato l’esonero al trainer, così come reso ufficiale dalla società tramite una nota rilasciata ai propri canali social, ad annunciare successivamente l’arrrivo di Brini.

Giornata di sfide anche in Eccellenza, con l’Atletico Porto Sant’Elpidio vittorioso per 1-0 sul Val di Chienti Ponte grazie alla rete di Baciu, e le sconfitte per Sangiustese e San Marco Servigliano. I rossoblù di Nello Viti sono caduti in casa della Jesina, nella sfida per godere di un posto al sole di classifica, per 2-1, con rete ospite firmata Tassi. Il San Marco ha subito internamente il blitz del Grottammare, nel cuore del Fermano a passare per 1-3, marcatura casalinga di Biondi. In graduatoria la Sangiustese scivola fuori dalla zona playoff restando a quota 37, ma con gli spareggi promozione appena tre punti avanti. Con il successo di giornata l’Atletico Porto Sant’Elpidio rasenta invece la soglia salvezza, occupando al momento l’ultimo posto della griglia playout al livello 30, ma con soli due punti di distacco dalla parte solida della graduatoria. Resta amaramente sul fondo il San Marco Servigliano, ancorato ad 11 gettoni. Nello scorso fine settimana si era registrata un’altra sconfitta, domestica, della Sangiustese, ad aver ricevuto sul fondo del “La Croce” di Montegranaro l’undici dell’Atletico Azzurra Colli, lesto a passare per 0-1. Trasferte, invece, in quota all’onere domenicale per Atletico Porto Sant’Elpidio e San Marco Servigliano, con i rivieraschi andati in scena in quel di Grottammare in un match chiuso sullo 0-0 ed i serviglianesi battuti nella tana della Vigor Senigallia per 4-2, con le reti fermane, purtroppo inutili ai fini del computo di giornata, realizzate da Bucci e Crescenzi. 

Circuito di Promozione, girone B, a mettere in luce nello scorso fine settimana la sfida d’altissima quota svolta domenica tra la capolista Chiesanuova e la diretta inseguitrice Monturano Campiglione. Un big match andato in archivio con il 2-2 del triplice fischio, con marcature calzaturiere di Cerquozzi e Moretti. Nel pomeriggio di sabato 2 aprile, caduta esterna della Palmense, battuta 2-1 in casa della Cluentina, con rete rivierasca di Burattini. Nel medesimo momento si registrava il poker della Monterubbianese, ad abbattersi internamente 4-1 sul Porto Recanati in virtù della doppietta di Galli ed i centri di Donzelli e Vallesi. Pomeriggio di sabato a chiudersi con l‘1-1 esterno della Futura 96, ad impattare in casa dell’Atletico Centobuchi con il gol di Murazzo. I rivolti di classifica vedono così i calzaturieri ancora al secondo posto, valutato 49 gettoni (Chiesanuova in testa a 55) e la Futura 96 a godere di un posto al sole degli spareggi promozione con 42 punti. La Monterubbianese procede a 39, Palmense ad occupare la prima posizione della parte playout, ma con la salvezza diretta ad un solo imminente passo.

 

Articolo correlato:

Serie D, Eccellenza e Promozione: l’analisi della giornata calcistica dei club del Fermano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti