Chiesanuova – Futura 96, le squadra in campo per la disputa della sfida afferente al girone B del Campionato Regionale di Promozione disputata sabato scorso. Foto G. S. In copertina, la Sangiustese vittoriosa in un’immagine di repertorio, fonte: profilo Facebook della società rossoblù
di Giuseppe Barboni
FERMO – A ridosso della Pasqua, turni dei massimi campionati dilettantistici nazionali e regionali ad inglobare le realtà sportive della provincia fermana, per lo più disputati nella giornata di sabato 16 aprile. Richiamo odierno, dunque mercoledì 20 aprile, a vedere invece nuovamente in scena le rappresentanti fermane inserite nel circuito di Eccellenza, così come di seguito dettagliato.
Serie D scesa in campo per la tappa numero ventinove giovedì 14, con il Montegiorgio vittorioso in trasferta sul fondo del Chieti, per 0-1, grazie alla rete di Perpepaj giunta in avvio di secondo tempo, capitalizzando al meglio di testa un corner battuto da Ruci. Grazie al blitz realizzato in terra abruzzese, l’undici di mister Fabio Brini sale a quota 37, restando all’interno della zona playout e con la salvezza diretta distante appena due punti.
Ventinovesima la giornata disputata anche nel circuito di Eccellenza, nei consuntivi del fine settimana scroso a decretare la doppia sconfitta territoriale: quella della Sangiustese, caduta 2-1 in casa dell’Urbino (rete rossoblù di Iori) e la contemporanea dell’Atletico Porto Sant’Elpidio, battuto sul prato amico 0-1 dal blitz della capolista Vigor Senigallia. Riposo di calendario per il San Marco Servigliano. Quest’oggi, invece, per la trentesima tappa di stagione, successo interno della Sangiustese, a battere 1-0 il Montefano grazie alla rete di Iori; 2-2 tra Atletico Gallo e Porto Sant’Elpidio, con centri esterni dei rivieraschi messi nel sacco da Calderaro ed un autogol locale. Ancora un’amarezza per il San Marco Servigliano, battuto 3-0 in casa dell’Atletico Ascoli. I rossoblù di Nello Viti salgono così a 41 punti, mettendo nel mirino la griglia playoff, distante appena due punti; l’Atletico Porto Sant’Elpidio resta nella posizione agli antipodi, all’interno delle sabbie mobili di graduatoria con 31 gettoni, purtroppo ancora desolatamente sul fondo il San Marco Servigliano, quotato 12 punti.
In Promozione passaggio stagionale numero 26, nell’ultimo weekend a coincidere con l‘impresa corsara del Monturano Campiglione nella tana della Civitanovese per 1-2, con centri calzaturieri firmati Moretti e Mastrillo. Rotondo successo interno della Monterubbianese, a liquidare la pratica Centobuchi sul prato amico, per 3-0, grazie alle marcature di Galli, Raschioni e Tassotti. A valanga anche la Palmense, ad imporsi con un perentorio 0-4 in casa del Montecosaro con sigilli di Ferranti, Crocieri e la doppietta di Kuinxhiu. E’ invece finita 3-2 in favore della capolista la sfida tra i padroni di casa del Chiesanuova e la Futura 96, a referto le reti capodarchesi firmate da Cingolani, anche in questo casa autore di una doppietta. I riflessi di graduatoria vedono così il Monturano Campiglione secondo con 53 punti, all’inseguimento della “lepre” Chiesanuova, collocata in vetta a 61 punti; Futura 96 all’interno dei playoff con 43 gettoni, pari coefficiente per la Monterubbianese. Sul fondo note liete per la Palmense, fuoriuscita dalla palude playout grazie ai rinnovati 31 punti odierni.
Articolo correlato:
Serie D, Eccellenza e Promozione: l’analisi della giornata calcistica dei club del Fermano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati